Una villetta completamente ristrutturata

La ristrutturazione di una villetta in completo stato di abbandono, con l'aggiunta di grandi superfici vetrate, la creazione di un open space nella zona giorno e la sistemazione del sottotetto illuminato da nuove finestre per tetti.

Una sapiente ristrutturazione ha dato una nuova vita a questa villetta che si trovava in un completo stato di abbandono.

Esterno prima

Per rendere la casa più luminosa è stato chiuso il portico con delle vetrate, così da creare uno spazio aggiuntivo alla zona giorno. Per permettere l’affaccio è stato creato un piccolo balcone per tutta la larghezza della casa. Inoltre sono state aggiunte due finestre per tetti a quella già presente.

Salotto

All’interno sono state eliminate le pareti divisorie ed è stato creato un grande open space, dove convivono entrata, salotto, sala da pranzo e cucina.

Salotto

Per amplificare la luce le pareti sono bianche è il parquet è chiaro. Alcuni tocchi di colore rendono lo spazio più vivace.

Cucina

Alcuni elementi architettonici, come le putrelle in metallo, dividono visivamente lo spazio e definiscono le varie zone.

Studio

La zona studio è caratterizzata da un soppalco sopra a un armadiatura con porte in legno naturale.

Cameretta

Lo spazio al piano superiore prima della ristrutturazione era inutilizzato perché buio. Ora è stato sfruttato per creare una zona giochi per i bambini che riceve molto luce naturale grazie alle nuove finestre per tetti.

foto

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX