Una casa rinnovata dalla luce dall’alto
La proprietaria di questa abitazione sognava una casa con soffitti alti e tanta luce.
Aveva notato da tempo delle case a un piano, con atrio centrale, con una posizione perfetta vicino al mare, che offrivano le condizioni per creare una meravigliosa illuminazione interna e, quando questa casa è stata messa in vendita, ha colto subito l’occasione.

Le case ad atrio presentano un’architettura un po’ particolare e tutti gli spazi dell’abitazione, come le camere da letto e la cucina, convergono verso un ampio e luminoso atrio centrale.
In questa casa l’atrio era originariamente completamente aperto, creando un cortile interno, e i precedenti proprietari avevano aggiunto un tetto con normali abbaini.

Dato che la casa aveva ancora bisogno di essere modernizzata, hanno colto l’occasione per sostituire le finestre a abbaino esistenti, che non fornivano molta luce, con otto finestre per tetti VELUX.
Era importante che le nuove finestre si integrassero con il design e l’atmosfera della casa e che le dimensioni delle finestre permettessero di percepire il cambio delle stagioni anche dall’interno.
La luce illumina il cuore della casa
I proprietari hanno deciso di rimodernare la casa velocemente e l’atrio è stato il primo ad essere rinnovato.

Gli abbaini non fornivano abbastanza luce, così hanno iniziato a cercare le finestre per tetti della dimensione più grande che si potesse trovare sul mercato. La scelta è caduta sulle finestre VELUX, non solo perché sono grandi, ma anche perché sono intelligenti.
Su entrambi i lati del colmo del tetto dell’atrio, ora ci sono otto finestre, quattro per lato.
L’atrio si trova nel cuore della casa e la luce viene distribuita in tutta l’abitazione: le camere da letto delle due figlie, la camera da letto della coppia e l’elegante cucina sono sempre illuminate.
Il meglio delle finestre in ogni stagione
La posizione della casa vicino al mare è perfetta per trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, con passeggiate lungo il mare con il cane, giardinaggio e relax con gli amici nel gazebo.
Il mare trasmette una sensazione speciale, con qualsiasi tempo, che sia nuvoloso, soleggiato o nebbioso. Il fatto che il mare sia così vicino conferisce anche una luce speciale. Un’atmosfera che ora trasmettiamo in casa attraverso i lucernari. Possiamo quasi sentire l’odore del sale all’interno. La proprietaria
La scelta delle finestre per tetti VELUX è stata naturale dopo che la coppia ha scoperto le diverse funzioni per rendere il clima interno il più confortevole possibile.

Volevano una casa molto luminosa, ma senza rinunciare al comfort interno. Per questo sono state installate delle finestre apribili con tende parasole esterne.
In estate fa molto caldo, quindi hanno scelto delle finestre elettriche che possono essere aperte semplicemente premendo un pulsante. E se inizia a piovere, grazie al sensore pioggia, le finestre si chiudono automaticamente.
Una ristrutturazione spettacolare
Il sole filtra attraverso le vetrate, creando riflessi emozionanti sulle pareti bianche e una sensazione di luce naturale che non richiede ulteriore illuminazione.

Il processo di installazione è stato davvero semplice e il risultato finale è andato oltre le aspettative dei proprietari: la luce che entra dalle finestre stupisce anche tutte le persone che entrano in casa.
Non è stato difficile per noi decidere di scegliere le finestre VELUX. Il design e le caratteristiche ci hanno dato l’opportunità di creare ciò che volevamo e desideravamo. Il proprietario
Dopo alcuni mesi di ristrutturazione, la casa è finalmente diventata esattamente l’abitazione che avevano sognato.
Vuoi portare più luce nella tua casa e non sai da dove cominciare?
Affidati ai Consulenti VELUX per trasformare le tue idee in realtà, dai primi spunti al lavoro finito.
Contatta un Consulente VELUX