Arredamenti di tendenza per la zona giorno

Che sia una stanza con i colori del mare o una in cui il colore predominante è il nero, una in cui ci si lo scintillio di un metallo o un'altra con colori intensi, la tendenza nella zona giorno è quella di avere uno stile in cui si mescolano formalità, lusso e design.

Può essere nell’unica zona giorno della casa, oppure un stanza a parte dove creare un soggiorno più formale. In ogni caso è divertente creare un posto in casa che sia un po’ più alla moda del resto.

Eccovi alcune splendide zone giorno di tendenza in cui si mescolano formalità, lusso e design.

Impronta Femminile

Soggiorno

Colori neutri, accenti forti e elementi strutturali si fondono per creare una stanza che è piena di vita e di stile. La luce naturale illumina gli elementi femminili della stanza, come il grande lampadario e gli oggetti di ceramica nella libreria.

Hipster Minimal

Minimal-Hipster-Living

Ecco un soggiorno che coniuga tendenze chic e linee nitide. I toni neutri si contrappongono all’oro rosa e al rame, così da creare un salotto fuori dagli schemi tradizionali.  E dalla combinazione si intravede una vena artistica molto interessante.

Fascino Rustico

Una stanza in stile rustico in cui il beige, il grigio e i vari tessuti si fondono seguendo delle linee di design. Un luogo semplice, ma allo stesso tempo formale.

Piccolo ma con stile

6984569269_452c4f3bbe_b

Anche una zona giorno piccola può avere uno stile di design che guarda avanti. I toni neutri mantengo lo spazio arioso. L’unione del rosa con il nero rende la stanza unica e le stampe appese la rendono completa.

Di tendenza

Open space

Questa stanza segue la tendenza degli stili attuali, ma allo stesso tempo ha un’atmosfera senza tempo. Questo la rende un classico che non avrà bisogno di essere modificato per molto tempo. Molte cose sono da copiare, dal tavolino di vetro alle lampade dai dettagli dorati.

Marina Elegante

Grab-inspiration-from-this-chic-living-room

C’è qualcosa in questa stanza che ricorda una spiaggia scintillante sotto il sole. I dettagli azzurri ricordano un cielo blu primaverile: è fantastico come si può trarre ispirazione da vari luoghi per poi trasformarli in un’idea per l’arredamento di un salotto!

Stile giovanile

Se si sta cercando di creare qualcosa con un po’ più giovane e fuori dalle righe, si può prendere questa stanza come ispirazione per farlo nel modo giusto. Si parte da un fondo classico in bianco e nero e, utilizzando gli accessori giusti che danno allo stile un tocco frizzante, si arriva a un salotto che ha stile e fascino giovanili.

La bellezza del beige

Dom-v-eclektichnom-stile-kokteil-iz-uiuta-i-komforta-18

Con il beige ci si sente come nella mente di un designer quando utilizza con i suoi punti di forza. Questo spazio ha la miscela perfetta di struttura, tradizione e illuminazione: tre elementi molto importanti quando si progetta una stanza per una casa di famiglia.

Altezza e luce

Un loft a doppia altezza

Le prime cose che si notano di questo soggiorno sono la luce, le finestre senza fine e il soffitto. Tutto ciò aiuta nella creazione di uno spazio così splendido. Lasciare le pareti in bianco dà l’illusione di avere ancora più spazio, mentre i quadri e il tappeto colorato aggiungono un pizzico di personalità.

Libertà funky

DSC0683

A volte va bene giocare e decorare fuori dalle regole. Avendo una visione chiara di ciò che si vuole è possibile creare una stanza con il vostro stile personale, ma anche abbastanza chic per diventare un pezzo couture di interior design. La pareti chiare e neutre fanno da contorno a un arredamento funky.

Nero misterioso

Ecco una stanza con un’atmosfera misteriosa. Le pareti scure sono illuminate dalle finestre per tetti sulla parete bianca, la potrona in pelle nera accentua l’energia maschile e la stanza è sorprendente ma allo stesso calda, rimanendo un po’ formale.

Nitido carboncino

Decorate-living-room-with-Charcoals

Simile a un’altra foto, con gli accenti di rame, questo spazio color carboncino è formulato perfettamente non solo per le foto, ma perché dalla sua progettazione nasce un’energia accogliente. Gli strati di cuscini e coperte evidenziano il divano, la lampada contemporanea rende completa la stanza e il tappeto rende tutto più casual.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Arredamenti di tendenza per la zona giorno

Che sia una stanza con i colori del mare o una in cui il colore predominante è il nero, una in cui ci si lo scintillio di un metallo o un'altra con colori intensi, la tendenza nella zona giorno è quella di avere uno stile in cui si mescolano formalità, lusso e design.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX