Arredamento matrioska

Quando gli spazi sono limitati è necessario trovare le soluzioni migliori per vivere bene con tutti i comfort possibili Per non riempire di mobili una stanza una soluzione sono i mobili matrioska, che da uno diventano più componenti, occupando, però poco spazio.

Matryoshkarim Nesting Furniture disegnata da Karim Rashid si ispira alle bambole russe: una chaise longue che contiene un tavolino che contiene un poggiapiedi. Un prodotto di design studiato per occupare meno spazio possibile, senza rinunciare all’estetica.

trick

Trick di Campeggi un mobile multifunzione e salvaspazio, una soluzione che consente di svolgere più attività in uno spazio ridotto: sembra una una libreria, ma i due lati più corti si aprono per diventare un tavolo con due sedie, senza spostare il contenuto del mobile, semplicemente scostando gli elementi laterali rispetto a quello centrale.  È un lgno multistrato laccato arancio o bianco ed è disegnato da Sakura Adachi.

full_08

Di Matrioska forniture un’unica composizione di 15 mq fa da soggiorno, zona pranzo, letto e studio. Un’ispirazione nata dalle difficoltà di arredare i monolocali o comunque i piccoli spazi: cosa meglio di un arredamento che simulasse le bambole russe di legno che si nascondono una dentro l’altra. Il risultato è un arredo versatile con spazio per il relax, per il lavoro e la vita di tutti i giorni.

T@tris_Furniture_Pedro_Machado_1

Progettato dal designer Pedro MachadoT@tris Furniture prende la forma dei mattoncini tetris per creare una soluzione per piccoli spazi creando un mobile versatile che può tornare utile in molte situazioni. Tutti i pezzi possono essere tirati per modellare diversi mobili – due blocchi quadrati su ogni lato e una superficie piatta sulla parte superiore può diventare un tavolo con due sedie. Altri pezzi sono cassetti e possono ospitare diversi oggetti personali.

prodotti-117191-relebc8aceabcac48e4bca8d484935a9033

Il tavolino Matrioska di Zuridesign risolve i problemi spazio delle moderne abitazioni. Il set è composto da due moduli con tavolo centrale al cui interno prendono posto due comodi pouf con sedute imbottite. Chiuso può fungere da consolle, piano da apoggio postazione computer.

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Arredamento matrioska

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX