La cucina in mansarda

Arredare una cucina sotto un tetto spiovente può sembrare un po' complicato, ma basta seguire le linee delle pareti e del tetto per trasformarla in una stanza funzionale e completa di tutto.

La cucina dallo  stile industriale con i mobili in acciaio che vengono addolciti da alcuni pezzi vintage, come il frigo stand alone, gli sgabelli in pelle e il carrello in vetro. I pensili seguono gli angoli del tetto e le molte finestre illuminano la cucina riflettendo la luce sull’acciaio.

Practical-layout

In questa cucina moderna la parte più alta della parete è occupata da un grande frigo con congelatore, affiancato da due forni da incasso, un microonde e una macchina per il  caffè. La cappa, fissata al soffitto, sempre nella parte più alta, sovrasta l’isola dove ci sono piano cottura e lavandino.

Sektion-system-building-block-approach-allows-you-stack

La modularità delle cucina Ikea permette di creare una composizione su misura da adattare allo spiovente del tetto e alle proprie esigenze.

cozy-attic-apartment-in-the-scandinavian-style-interio-designer-08

La semplice cucina in linea, bianca, segue la linea del tetto: nella parte più alta sono stati inseriti i pensili sopra al piano di cottura, la parte più bassa serve come piano di lavoro. I colori neutri accentuano lo stile scandinavo.

7 (1)

In questa cucina contemporanea la zona operativa della cucina è posizionata sotto colmo del tetto, così da inserire una doppia fila di pensili. Nella parte dello spiovente sono stati posizionati dei mobili bassi, che fanno da piano da appoggio e sono illuminati dalla finestra.

2by4-renovatie-nieuw-interieur-appartement_keuken-eiland-1024x683
Il tetto troppo spiovente non permette l’ìnstallazione di pensili e quindi la cucina si sviluppa su due lati, con mobili bassi, e al centro, con la penisola e la cappa che scende dal tetto. Lo stile è minimale, il tutto bianco è interrotto solo da pochi tocchi di colore

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

I commenti degli utenti

Lorenzo Aceto
non male.. mi piace, anche se gli ambienti sono un po' freddini, meglio bilanciare i materiali black and white con del legno, magari color mogano. ciao Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

La cucina in mansarda

Arredare una cucina sotto un tetto spiovente può sembrare un po' complicato, ma basta seguire le linee delle pareti e del tetto per trasformarla in una stanza funzionale e completa di tutto.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX