L’armadio in mansarda

Per sfruttare al meglio lo spazio in una camera da letto in mansarda cosa meglio di un armadio su misura sotto lo spiovente del tetto.

Bella la camera da letto in mansarda, ma quando è il momento di trovare i mobili per arredarla arriva sempre la fatidica domanda: “Come faccio l’armadio?”

Perché in mansarda lo spazio va razionalizzato e un armadio normale spesso non ci sta o occupa troppo posto.

E allora perché non pensare a utilizzare una parte dello spiovente del tetto così da renderlo il più funzionale possibile?

Nella foto in alto, sotto lo spiovente è stata creata una nicchia in muratura in cui è stato inserito un armadio a muro che segue la linea inclinata. Le ante in legno a forma di  persiana contribuiscono allo stile rustico-chic che è il filo conduttore di tutto l’arredamento della casa.

skrine-do-loznice-5

Per utilizzare la profonda nicchia che si inserisce nella parte più bassa dello spiovente si è pensato a un armadio su misura. L’armadio è stato suddiviso in elementi estraibili, così da sfruttare tutta la profondità: ogni struttura fuoriesce completamente così da mostrare il contenuto. L’illuminazione integrata negli elementi si accende automaticamente quando si estrae un’anta.

wandschrank_1_large

L’armadio ha ante in vetro smerigliato, che si aprono a battente, con il dettaglio dei cassetti in noce, e si integra perfettamente nella nicchia sotto allo spiovente. La finestra per tetti rende luminosa la zona guardaroba.

lamp

Nella camera da letto illuminata dalle finestre per tetti, l’armadio è stato integrato in un mobile che prende tutta la parete dietro al letto. Le ante sono bianche così da fondersi con il resto della stanza.

mobile-mansarda

Un armadio che segue le travi del soffitto, così da sfruttare al massimo lo spazio. Il colore è lo stesso delle pareti in modo da renderlo visivamente leggero e far sembrare che non occupi spazio.

Spek. Södermannagatan Jimmys hem. Av Jimmy Schönning.

Nel caso di questo armadio invece il colore è scuro, proprio per evidenziarlo. Il mobile segue la linea del tetto, per sfruttare tutto lo spazio disponibile, ed è illuminato da dei faretti incassati nel soffitto.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

L’armadio in mansarda

Per sfruttare al meglio lo spazio in una camera da letto in mansarda cosa meglio di un armadio su misura sotto lo spiovente del tetto.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX