3 modi per arredare un soggiorno open space

Tre idee per arredare un soggiorno open space in modo semplice e funzionale, con mobili moderni e linee semplici, utilizzando stili minimali come il nordico e il contemporaneo.

Il primo soggiorno è un open space ampio e moderno. I due spioventi del tetto hanno delle grandi finestre che permettono l’ingresso della luce naturale per tutto il giorno. Le pareti bianche amplificano l’effetto. L’arredamento è semplice, sui tono del bianco e del grigio, con pezzi di design che si alternano ad altri di riciclo.

Da un lato si trova un piccolo angolo ufficio con la scrivania inserita in una nicchia. Dall’altro una semplice libreria fatta di mensole sfrutta tutto lo spazio disponibile fino a arrivare sopra la porta.

gray-armchair

Nel secondo soggiorno solo un lato ha il soffitto inclinato con finestre per tetti. Anche in questo caso il colore predominante è il bianco, con l’uso della calce, stesa volutamente in modo imperfetto, per colorare le travi in legno che circondano le finestre.

attic-apartment

Le travi separano, inoltre, il divano dalla zona pranzo. La parete in fondo è attrezzata con una libreria bianca che si fonde con il resto. L’arredamento è in stile nordico, con colori chiari e luminosi.

eames-dining-chairs

Il terzo soggiorno è in stile contemporaneo. La stanza occupa tutta la larghezza della casa e sfrutta entrambi le falde del tetto, in cui sono state inserite delle finestre. Sulla parete di fondo è stata aperta anche una finestra verticale in modo da rendere questo open space il più possibile luminoso.

L’arredamento e nei toni dell’arancione e in varie sfumature di grigio. Su un lato dell’open space, sotto lo spiovente del tetto, si trova una cucina a vista nei toni del beige e del marrone, che si fonde con il resto della stanza.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

3 modi per arredare un soggiorno open space

Tre idee per arredare un soggiorno open space in modo semplice e funzionale, con mobili moderni e linee semplici, utilizzando stili minimali come il nordico e il contemporaneo.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX