Una camera in mansarda decorata per Natale

Una casa degli anni 40 addobbata in maniera semplice e minimale, con un piccolo albero decorato nella camera da letto in mansarda e molte decorazioni sparse per il piano inferiore.

Una casa colonica degli anni 40, su due piani, con la zona giorno al piano terra e le camere in mansarda, vestita a festa con tessuti morbidi e colori neutri che portano lo spirito del Natale in tutti gli ambienti.

simple-farmhouse-christmas-bedroom-21

In camera sono stati aggiunti un albero sotto allo spiovente del tetto, con molti pacchetti, e dei piccoli dettagli, come le cartoline di Natale, così da dare alla stanza un’aspetto diverso: semplice, minimal, allegro e luminoso.

Letto

Sul letto sono state aggiunte una coperta e molti cuscini in maglia e sono state appese due calze in maglia sulla struttura in metallo.

simple-farmhouse-christmas-bedroom-17

Uno dei grandi punti focali della stanza, oltre all’albero, è la parola “peace” creata con vecchie lettere di metallo: hanno un carattere rustico, e spiccano sulla parete rivestita con assi di legno bianche.

Letto

La testata del letto è stata decorata con dei rametti di pino e pigne.

simple-farmhouse-christmas-bedroom-12

Di fronte al letto si trova l’altro punto focale della stanza, un simpatico, piccolo albero di Natale decorato con grandi palle bianche, pigne innevate, vecchie campane, pizzi e nastri di sera tra i rami.

farmhouse-christmas-entryway-9

Il piano piano inferiore è stato decorato con lo stesso tema della mansarda, bianco e verde, con cuscini e coperte, regali rivestiti di semplice carta bianca e una foresta di alberi di porcellana bianca. Una corona di sempreverde è sulla porta dell’armadio aperto e dei rami di pino con delle pigne sono stati messi sopra l’armadio.

farmhouse-christmas-living-room-3

Il grande albero nel soggiorno ha una decorazione semplice, con fiocchi e pigne e molte luce che lo rendono spettacolare quando è illuminato.

farmhouse-christmas-dining-room-6

Sul tavolo da pranzo c’è una collezione di candelieri in varie altezze tra due piccoli alberi in semplici vasi di legno. I piccoli schiaccianoci di legno si adattano perfettamente alla zona compresa tra le candele e gli alberi.

Sulla parete dietro il tavolo, ci sono due belle ghirlande che incorniciano un vecchio telaio di una finestra dove sono state appese due calze e un paio di cartoline di Natale d’epoca.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX