4 modi per avere una mansarda da prima pagina

Se la vostra mansarda vista attraverso una foto è un po' fuori forma, si possono utilizzare dei trucchi per sistemarla al meglio così da farla diventare come quelle che si vedono nei siti e nei giornali di arredamento.

Le foto professionali mostrano sempre il lato migliore di una stanza, ma se inquadrate casa vostra vi sembra un po’ fuori forma?

Provate questi trucchi per scattare una foto delle vostra mansarda come quelle che si trovano sui siti e giornali di arredamento.

E alla fine, dopo aver sistemato tutto, vi ritroverete con una mansarda da prima pagina!

Eliminate il disordine

Per prima cosa la stanza deve avere un bell’aspetto, altrimenti non c’è nessuna possibilità che lo sarà quella vista attraverso la foto. Potreste essere così abituati a guardare la vostra casa che non vi rendete conto di come le stanze vengono viste dagli altri. Provate questo trucco: sgombrate ogni superficie visibile nella foto, poi rimettere le cose in modo strategico. Nel dubbio eliminate. Una casa vissuta va bene, ma una fotografia può davvero evidenziare tutte le cose in più che non sono necessarie, quindi eliminate tutto prima di scattare.

530eb2addbfa3f4da200577e._w.1000_h.1000_s.fit_

Valutare gli angoli

Dovete far notare la stanza, non che avete scattato la foto da un angolo scomodo. Questo non è il momento di essere artistici. Le foto di maggior successo sono di solito scattate ad altezza d’uomo e dritte o con una leggera angolazione.

Provate a rendere le cose simmetriche se possibile, è sempre un piacere per gli occhi. Ricordate, se avete bisogno di spostare mobili o arredi per ottenere la foto migliore, fatelo. Alla fine sarete ricompensati dal lavoro supplementare.

Trovare un soggetto

IMG_2032_Fotor

Nelle stanze senza persone o animali domestici, può essere difficile sapere che cosa guardare in un primo momento. Ecco dove il punto di vista del fotografo entra in gioco. Dovete decidere qual è la cosa più importante in questa foto. Fatelo incorniciando la foto, così da includere (e escludere) elementi strategici e decidere cosa mettere in primo piano e cosa sullo sfondo dello scatto. Una buona foto deve avere una o due cose principali che spiccano, così sistemate le cose fino a quando non vi sembra che siano a fuoco abbastanza da non sopraffare il resto della stanza.

Non rifuggire dallo stile

Aggiungere stile a uno spazio non è barare, è semplicemente farlo sembrare al suo meglio. Raggruppare gli oggetti, aggiungendo colore o prendendo oggetti dalle altre stanze è sempre una buona strategia e magari, una volta spostati, vi piaceranno di più al nuovo posto. Se riuscite a includere alcuni piccoli dettagli speciali nello scatto, trasmetterete la personalità della stanza e renderete la foto più interessante.

via

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

4 modi per avere una mansarda da prima pagina

Se la vostra mansarda vista attraverso una foto è un po' fuori forma, si possono utilizzare dei trucchi per sistemarla al meglio così da farla diventare come quelle che si vedono nei siti e nei giornali di arredamento.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX