5 consigli per trasformare una camera piccola

5 consigli di stili per arredare una stanza da letto piccola facendola diventare una stanza elegante e confortevole.

Se dovete arredare una camera da letto piccola non scoraggiatevi subito.

Invece di pensare alla mancanza di spazio, pensate alla sensazione di intimità, che può rendere la stanza un posto splendido e di stile dove dormire.

Ma se siete preoccupati di non essere in grado di aggiungere la vostra personalità o sentirvi un po’ troppo claustrofobici, seguite questi cinque consigli di stile verificati per trasformare una camera da letto troppo piccola.

Fate uso di tutto lo spazio

Coveted-Crib-Party-Back

Sfruttate al massimo lo spazio che avete, creando delle zone multifunzione: dalla creazione di un piccolo soppalco, se si dispone di un soffitto alto, a un letto con un cassettone integrato così da utilizzarlo come armadio, ci sono diversi modi per rendere multiuso i mobili della stanza.

Lasciate che sia il letto il punto principale della stanza

attic-bedroom-ideas14
cool-bright-attic-bedroom-ideas-furniture-trends-interior-bedroom-ideas-attic-bedroom-attic-bedroom.com-room-room-ideas-44535Se sentite che le pareti vi opprimono, lasciatele bianche e vuote e utilizzate il letto come punto principale della stanza, affidandovi al colore, a un modello o a uno stile particolare.

Oppure no

Naturalmente c’è anche un’altra opzione nelle camere da letto piccole, ed è utilizzare un motivo o una disegno grafico su tutte le superfici murali. Questo spettacolo visivo non è per tutti, ma può creare uno spazio audace che aiuta a distrarre dalle dimensioni.

Installate a parete

Installate sulla parete le lampade, il comodino, oppure le mensole e i contenitori. Spostando le cose dal pavimento avrete la sensazione di vivere in una stanza più ariosa.

Aumentate la sensazione di accoglienza/nido

fabulous-arrangement-with-modern-attic-bedroom-style-conversion_1024x1024

Perché andare contro la natura della stanza? Se la vostra camera da letto da la sensazione di un nido, andate in quella direzione utilizzando tessuti, cuscini e tende per sottolinearne l’atmosfera accogliente.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

5 consigli per trasformare una camera piccola

5 consigli di stili per arredare una stanza da letto piccola facendola diventare una stanza elegante e confortevole.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX