5 idee per creare angoli belli a basso costo

Per arredare al meglio una mansarda è necessario decorare anche gli angoli più difficili, con soluzione semplici e facili da modificare, come aggiungere dei quadri e delle piante, abellire i radiatori, appendere delle bacheche o raggruppare gli oggetti da bagno.

In mansarda è facile avere degli angoli difficili da decorare, che, però, senza nulla, danno la sensazione di spoglio.

Succede soprattutto quando si inizia ad arredare casa, si comincia dalle cose principali, i mobili e i complementi, e poi si passa alla decorazione per renderla più personale. Ma anche dopo, quando si ha voglia di cambiamenti e si spostano i mobili per dare una nuova disposizione ci si può trovare con questi spazi vuoti che non si sa come sistemare.

Eccovi cinque idee per decorare ogni angolo della vostra mansarda, in modo da renderla più completa e interessante.

Quadri e foto

I quadri e le foto non sono più delle decorazioni da appendere al muro.

Per dare un’aria sofisticata alla mansarda, scegliete dei quadri di dimensioni diverse che si abbinano tra di loro e appoggiateli sul pavimento, verso il muro o verso un mobile.

In un attimo avrete decorato la vostra stanza con qualcosa che potrete variare quando volete.

Radiatori e termosifoni

I radiatori e i termosifoni spesso non vengono considerati e invece sono un ottimo posto per aggiungere delle decorazioni, soprattutto se sono quelli vecchi in ferro.

Basta mettere sopra una mensola, aggiungere alcuni libri, una foto o una candela.

In estate si può appoggiare una piccola pianta verde, in inverno si può utilizzare un piccolo vaso di ceramica con all’interno degli oli essenziali cosi che il calore faccia diffondere il profumo per tutta la casa.

Prodotti per la cura personale

Per creare un piacevole angolo in bagno si possono raggruppare i prodotti per la cura personale su un bel vassoio, aggiungere molti asciugamani e qualche candela.

In questo modo avrete una bella zona mini-spa dove rilassarvi e lasciare andare le tensioni del giorno.

Bacheche o griglie

Le bacheche e le griglie sono un modo fantastico per organizzare ogni angolo della casa, dalla cucina, dove si possono posizionare mestoli e piccoli oggetti, allo studio, dove inserire foto appunti.

Se avete una parete vuota e non avete alcuna ispirazione, provate a mettere una griglia metallica.

Appendete sopra un po’ di ricordi e trasformerete un angolo triste in qualcosa di bello e stimolante.

Una bella composizione di piante

E, ultimo, ma non meno importante, sono le piante. Se desiderate avere un bel angolo verde nella vostra casa, le piante sono le vostre migliori alleate.

Fate una bella composizione di quelle che più vi piacciono e mettetele a diverse altezze. In questo modo creerete una zona di pace e tranquillità facendo entrare la natura in casa.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

5 idee per creare angoli belli a basso costo

Per arredare al meglio una mansarda è necessario decorare anche gli angoli più difficili, con soluzione semplici e facili da modificare, come aggiungere dei quadri e delle piante, abellire i radiatori, appendere delle bacheche o raggruppare gli oggetti da bagno.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX