5 idee per decorare la mansarda a Natale

5 consigli per decorare per Natale una mansarda con un arredamento moderno e minimale: Dalle creazione di un angolo speciale all'utilizzo delle giuste decorazioni. Dal posizionamento dell'albero di Natale alla decorazione della tavola, senza dimenticare l'esterno.

Una musica natalizia di sottofondo, l’orizzonte innevato che si intravede dalla finestra, una tavola pronta per un incontro atteso. Poche festività sono di ispirazione come il Natale. Forse per l’attenzione ai dettagli: l’arredamento, la scelta dei doni, la preparazione di pasti per festeggiare con la famiglia. Il Natale è il momento in cui condividere con gli altri e diventa un motivo per salutare il nuovo anno insieme.

Per far sì che questo spirito festivo si adatti alla vostra casa con un arredamento moderno e minimale, vi diamo 5 consigli per dare quel tocco unico e personale alla vostra mansarda.

1. Create un angolo di Natale

Accanto al camino, su un davanzale, su una consolle, ci sono molti posti in cui creare un angolo in cui ospitare i momenti importanti del Natale, come la consegna dei doni. Aggiungete delle poltrone comode, dei pouf, un tappeto spesso per renderlo confortevole.

paul-raeside-e24

Metallic-Christmas-decorations-in-a-modern-living-room

HD0

2. Non utilizzate troppe decorazioni

Non c’è bisogno di caricare l’atmosfera con addobbi natalizi eccessivi. È sufficiente posizionare le decorazioni al posto giusto per creare uno spirito natalizio. Il consiglio è quello di rendere protagonista l’albero di Natale. Basta poi aggiungere un bel centrotavola, un po’ di decorazioni sopra al camino o su alcuni mobili e qualche luce.

Sostrene-Grenes-Christmas-10

decoration_sapin_de_noel

scandinavian-christmas

3. L’albero di Natale e i regali

Dallo stile dell’albero di Natale dipendono il resto delle decorazioni e la scelta dei colori. La casa migliore è renderlo il centro della casa. Trovate gli ornamenti che più vi piacciono e aggiungete un mucchi di doni: niente come un bel albero di Natale crea lo spirito giusto!

christmas-pallets-tree-designrulz-1

1549-bolig-1

Sheepskin-nooks-and-tree1

4. Decorare la tavola per il Natale

Ci sono molte idee per decorare le tavole a Natale. Potete utilizzare delle decorazioni appese, attaccate a un trave del tetto, oppure creare dei centrotavola con rami di abete e candele, l’importante è sempre abbinarle a quelle del resto della casa.

AQ4B9849

xmas_table

5.  Natale è anche all’esterno

Lo spirito Natale non deve respirare solo all’interno della casa. Basta una decorazione sobria per  la porta di ingresso, un balcone o una finestra. Mettere una decorazione di Natale anche all’esterno invita a partecipare alla festa.

BH20-2

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

5 idee per decorare la mansarda a Natale

5 consigli per decorare per Natale una mansarda con un arredamento moderno e minimale: Dalle creazione di un angolo speciale all'utilizzo delle giuste decorazioni. Dal posizionamento dell'albero di Natale alla decorazione della tavola, senza dimenticare l'esterno.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX