Come rendere il vostro terrazzo perfetto per l'estate

Le giornate si allungano e le temperature sono in aumento. È il momento di assicurarsi che il balcone sia pronto per l'estate!

Eccovi alcuni elementi che vi aiuteranno a raggiungere il risultato migliore.

I pavimenti in legno sono un modo semplice per trasformare completamente l’aspetto di una terrazza. Ci sono piastrelle modulari molto veloci da posare e che si possono togliere in previsione dell’inverno.

A seconda delle dimensioni del vostro balcone, potete inserire alcune fioriere con piante frondose a diverse altezze per creare un’invitante atmosfera tropicale.

Se non avete molto spazio per un tavolo potete considerare di agganciare una mensola alla ringhiera del balcone, con una piccola poltrona e un tappeto sarà perfetta per un aperitivo in terrazza. 

Se lo spazio non è molto potete appende le fiorire alla ringhiera del balcone. Una versione modulare permette di decorare tutto il terrazzo senza occupare spazio sul pavimento. Un altro modo è quello di appendere le fioriere alle pareti o al soffitto del balcone

L’illuminazione è sempre importante se si vuole godere della terrazza di sera. Per creare un’atmosfera calda e accogliente potete pensare a dei supporti per delle candele o utilizzare delle lanterne a LED. 

Naturalmente, c’è bisogno di qualcosa per sedersi. Pensate a un piccolo tavolo con delle sedie comode o se non c’è abbastanza spazio a una piccola panchina con dei cuscini, che renderanno il vostro balcone più accogliente e porteranno un po’ di colore. 

E se non vi piacciono troppi mobili potete pensare a un’amaca, perfetta per riposare in un pomeriggio al sole.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Come rendere il vostro terrazzo perfetto per l'estate

Le giornate si allungano e le temperature sono in aumento. È il momento di assicurarsi che il balcone sia pronto per l'estate!

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX