foto autore
Stefania Girelli

5 motivi per cui le finestre per tetti piani danno alle case il fattore “wow”

Design, luce naturale e vista del cielo dalle finestre per tetti piani permettono di dare alla casa un'impronta unica.

Non tutte le case hanno il fattore “wow ” e questo non ha niente a che fare con le dimensioni: anche le case con più metratura possono non avere quel qualcosa di particolare che le rende uniche.

Non importa se possiedi una villa o un piccolo appartamento all’ultimo piano, le finestre per tetti piani sono un investimento che vale per almeno cinque motivi.

Immergiti nella bellezza della luce naturale

Non c’è niente di così energizzante come la luce naturale. Aggiungere finestre per tetti permette di illuminare ogni angolo di una stanza creando un ambiente tranquillo e confortevole.

cucina open space

La luce naturale, con l’aria fresca che entra da una finestra per tetti aperta, ti fa sentire bene e porta la natura fino nel cuore della casa.

Dì addio ai tetti piani noiosi

Quando si ha un tetto piano semplice l’atmosfera dell’ambiente può sembrare noiosa anche se l’arredamento è ben curato in ogni aspetto.

sala da pranzo con finestra sul tavolo

Quando si riconverte un vano accessorio, come un garage, o si aggiunge un’estensione alla casa sembra sempre che manchi qualcosa.

Inserire delle finestre per tetti piani aiuta a rompere la monotonia, dando all’ambiente un aspetto elegante e moderno e, allo stesso tempo, permette di evidenziare con la luce linee e colori.

Ottieni uno spazio originale, senza sforzo

Una finestra sul tetto piano, vista dall’interno, appare come un grande foro senza cornice e questo non è solo un modo per movimentare il design, ma crea anche l’illusione di uno spazio aperto sul tetto.

salotto con finestra

Grazie al design minimalista e contemporaneo delle finestre, queste si inseriscono perfettamente in tutti gli ambienti e attireranno sempre lo sguardo verso l’alto.

Due finestre per tetti piani illuminano tutta la stanza
Due finestre per tetti piani illuminano tutta la stanza

Crea un punto di attenzione

Le finestre per tetti piani creano un fantastico punto focale nella stanza: ogni volta che inviterai qualcuno questo verrà sicuramente attratto dalla luce che arriva dall’alto e che evidenzia i particolari della stanza.

finestra su divano

Modulando la luce che entra a seconda delle ore della giornata si potrà poi avere un effetto di luce diretta oppure filtrata da una tenda, così da renderla più morbida.

Grazie al design minimalista e contemporaneo delle finestre, queste si inseriscono perfettamente in tutti gli ambienti e attireranno sempre lo sguardo verso l'alto.

Vedi più stelle!

Con le cornici sottili le finestre per tetti piani ti permettono di godere della loro presenza anche di notte.

esterno finestra

Dalle sfumature del tramonto fino alle luci delle stelle più luminose, il continuo cambiamento del cielo attraverso il vetro ti permetterà di avere una vista diversa ogni giorno.

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.
estensione con finestre
Realizzazione

5 motivi per cui le finestre per tetti piani danno alle case il fattore “wow”

Design, luce naturale e vista del cielo dalle finestre per tetti piani permettono di dare alla casa un'impronta unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda