Cinque buoni motivi per installare una finestra per tetti

Ecco cinque buone ragioni per cui installare una finestra per tetti renderà la vostra casa un luogo ecologico e sano in cui vivere. Gli effetti, non solo sull'ambiente ma anche sulla bolletta energetica, vi sorprenderanno.

Oggi molti proprietari di casa sono alla ricerca di modi per rendere le loro case più “verdi” ed eco-friendly.
Ecco cinque buone ragioni per cui installare una finestra per tetti renderà la vostra casa un luogo ecologico e sano in cui vivere. Gli effetti, non solo sull’ambiente ma anche sulla bolletta energetica, vi sorprenderanno.

1. Portare la luce naturale in casa

Sapete che le finestre per tetti fanno entrare il doppio di luce naturale rispetto alle finestre normali?

Installare delle finestre per tetti o sostituire le vecchie finestre per tetti con quelle di nuova generazione può davvero fare la differenza. Una grande finestra nel tetto permetterà alla luce naturale di entrare per illuminare la vostra casa gratuitamente. La luce fluirà attraverso gran parte della stanza e la luce naturale non farà solo abbassare la vostra bolletta elettrica: maggiore luce nel sottotetto e una migliore ventilazione naturale aumenteranno anche il comfort interno in maniera evidente.

2. Acquisire nuovo spazio

Anche la più piccola delle finestre per tetti illuminerà le stanze buie, dando una nuova sensazione di spazio sotto il tetto e cambiando completamente l’aspetto della stanza. Potete trasformare degli spazi scuri, in cui in precedenza non avevate voglia di passare molto tempo, in una cameretta aggiuntiva o un fantastico spazio ricreativo. Le finestre per tetti sono anche una buona alternativa quando manca lo spazio per nuove finestre o dove ci sono problemi di privacy.

3. Aumentare il comfort interno e migliorare la vostra salute

Molte persone non si rendono conto di quanto il clima interno della casa è strettamente connesso alla salute e al benessere. Un’aria interna di cattiva qualità produce una serie di conseguenze, tra cui asma, allergie, diminuzione della capacità di apprendimento e bassa produttività. Uno dei modi migliori per migliorare il clima interno della vostra casa è quello di ottimizzare la ventilazione naturale. E uno dei modi più efficiente ed ecologici per ventilare la casa è utilizzare una finestra sul tetto, lasciando che l’effetto camino faccia entrare aria fresca nella vostra casa.

117886-01-XXL

4. Risparmiare sulla bolletta energetica

La sostituzione di una vecchia finestra sul tetto con una nuova finestra da tetto di alta qualità farà anche diminuire le spese per il riscaldamento e il raffreddamento della casa.
È possibile aumentare di 2°C la temperatura interna durante l’inverno e ridurla durante l’estate fino a 5 °C, semplicemente sostituendo la vecchia finestra sul tetto con una nuova finestra per tetti VELUX.
Il contributo energetico di una finestra per tetti può essere ulteriormente ottimizzato con l’aggiunta di tende e tapparelle per evitare il surriscaldamento in estate e migliorare l’isolamento in inverno. È possibile risparmiare circa 83 € sulla bolletta energetica annuale sostituendo una vecchia finestra sul tetto con una nuova finestra per tetti VELUX e aggiungendo una tapparella VELUX.

5. Ridurre le emissioni di CO2

Investendo nelle finestre per tetti VELUX di alta qualità non solo si aumenta il comfort interno e si riducono le spese, ma si sta anche aiutando l’ambiente riducendo le emissioni di CO2 complessive. Con una finestra per tetti VELUX l’impatto ambientale di tutte le fasi del ciclo di vita della finestra, sviluppo, produzione, consegna, installazione, utilizzo, riparazione, manutenzione e smaltimento, è più che compensato dai benefici del risparmio di CO2 che si otterrà per tutta la durata della finestra e dall’energia solare che entrerà alla vostra casa attraverso il tetto.

Prodotti che ritornano qualcosa all’ambiente

Il Gruppo VELUX crea ambienti di vita migliori grazie alla luce naturale e all’aria fresca che fluisce attraverso il tetto. La gamma di prodotti VELUX garantisce un clima interno sano. I prodotti restituiscono all’ambiente perché sono ad alta efficienza energetica, e durante il loro utilizzo producono più energia di quanta ne viene usata nella loro produzione.

I prodotti includono finestre per tetti, tunnel solari e cupolini oltre a una vasta gamma di protezioni interne e esterne, tapparelle, soluzioni di installazione e telecomandi. Trovate tutte le informazioni sul sito www.velux.it e molti suggerimenti qui su Mansarda.it.

foto autore
Stefania Girelli

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Cinque buoni motivi per installare una finestra per tetti

Ecco cinque buone ragioni per cui installare una finestra per tetti renderà la vostra casa un luogo ecologico e sano in cui vivere. Gli effetti, non solo sull'ambiente ma anche sulla bolletta energetica, vi sorprenderanno.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX