Combinazioni di finestre per tetti

Le finestre per tetti si possono utilizzare come veri e propri punti luce: affiancate, sovrapposte o combinate in modo originale permettono di distribuire la luce a piacere e illuminare ogni angolo della mansarda.

Le finestre per tetti VELUX offrono luce, ventilazione e visuale.

Gli effetti luminosi che si possono creare con la combinazione delle finestre sono innumerevoli.

Grazie alla loro adattabilità , le finestre per tetti VELUX possono offrire moltissime soluzioni a seconda del loro posizionamento.

Per ottenere un’illuminazione ottimale si tenga presente che a parità di superficie vetrata, è meglio scegliere due finestre al posto di una sola più grande.

Le finestre infatti possono essere utilizzate come veri e propri punti luce, con la possibilità di distribuire in maniera ottimale la luce stessa e se, posizionati alla giusta altezza, diventano anche una possibilità di affaccio sul mondo esterno.

118184-01-XXL

Le finestre affiancate permettono di illuminare maggiormente gli ambienti.

Le finestre sovrapposte consentono di distribuire la luce su due piani, illuminare un vano scale o un ambiente a doppia altezza.

Le finestre accompagnate da un elemento verticale permettono di sfruttare lo spazio nelle zone più basse della mansarda.

Le finestre possono anche essere disposte in numerose altre combinazioni originali, per illuminare dal colmo del tetto, creare dei balconcini o chiudere una terrazza a vasca.

Grazie poi alle tende interne è possibile creare effetti di luce/buio o di chiaroscuro, usando le finestre come vere e proprie lampade naturali.

foto autore
Silvia Torneri

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX