Come gestire finestre e tende da remoto con VELUX ACTIVE

Con VELUX ACTIVE è possibile mettere in sicurezza le finestre per tetti e, allo stesso tempo, ventilare la stanza o muovere tende e tapparelle mentre si è in vacanza.

kit velux active

Quando si va in vacanza o si esce di casa la sicurezza è importante.

Con VELUX ACTIVE è possibile mettere in sicurezza le finestre per tetti e, allo stesso tempo, ventilare la stanza o muovere tende e tapparelle per evitare il surriscaldamento, in modo che, al rientro, la mansarda sia arieggiata e confortevole.

Una cucina con finestre VELUX ACTIVE

Uscire senza pensieri

cucina app velux active

Prima di lasciare l’edificio, premete l’interruttore VELUX ACTIVE impostando la modalità di assenza. Le vostre finestre VELUX INTEGRA ventileranno solo in posizione bloccata tramite la maniglia d’aerazione.

È possibile chiudere le finestre per tetti anche quando si è fuori casa con un semplice tocco, utilizzando l’app e il pulsante di ventilazione sicura, che ha la stessa funzionalità dell’interruttore di sicurezza VELUX ACTIVE.

Protezione dal calore e ombreggiatura

chiusura tende active

Con la modalità sicura impostata, le tapparelle, le tende esterne e le tende interne VELUX INTEGRA possono essere comunque comandate da remoto o in modalità automatica, in modo da tenere sotto controllo la temperatura della mansarda anche quando si è in vacanza.

Per il ricambio dell’aria è sempre possibile attivare l’aletta di ventilazione o, se si sta rientrando, sbloccare la modalità sicura per far aprire le finestre in modo migliorare la qualità dell’aria della mansarda.

Con la modalità sicura di VELUX ACTIVE le finestre VELUX INTEGRA ventileranno solo in posizione bloccata tramite la maniglia d’aerazione.

Sicurezza in ogni componente

Il sistema VELUX ACTIVE è protetto in modo da impedire che utenti non autorizzati sblocchino la tua abitazione.

Per lo sblocco è necessario che il tuo smartphone disponga di una chiave di sicurezza specifica scaricata dal gateway. Gli utenti che non dispongono di questa chiave non possono sbloccare l’abitazione dalla app.

Per assicurare la massima protezione, la chiave di sicurezza viene memorizzata direttamente sullo smartphone. Se cambi il tuo smartphone o il tuo dispositivo, è necessario ottenere una nuova chiave

E se per qualche motivo l’app non funziona è sempre possibile sbloccare le finestre usando l’interruttore di partenza.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

open space
Realizzazione

Come gestire finestre e tende da remoto con VELUX ACTIVE

Con VELUX ACTIVE è possibile mettere in sicurezza le finestre per tetti e, allo stesso tempo, ventilare la stanza o muovere tende e tapparelle mentre si è in vacanza.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX