Come scegliere una finestra per tetti piani

C'è una finestra VELUX per tetti piani adatta a tutte le esigenze, come la finestra con vetro curvo, di design a elevate prestazione, la finestra a vetro piano, che si integra nel tetto, la finestra a cupola, trasparente o opalina, la finestra per l'accesso al tetto e la finestra per l'evacuazione di fumo e calore.

Perché scegliere una finestra per tetti piani

  • Per integrare l’apporto di luce naturale e migliorare la ventilazione degli ambienti
  • Per ridurre il ricorso alla luce artificiale e risparmiare energia
  • Per portare la luce dove non è possibile installare una finestra verticale (es. corridoi)
  • Per abbassare l’umidità nell’aria e assicurare un ricambio d’aria ottimale
  • Per rimuovere gli allergeni e garantire un buon clima interno

Finestra VELUX con vetro curvo: prestazioni e design

Finestra vetro curvo

La finestra VELUX per tetti piani con il vetro curvo risponde ai più alti standard estetici, con un design pulito indicato per installazioni visibili ed è la soluzione ideale in edifici con un tetto piano con pendenza da 0° a 15°.

Il design continuo senza cornici permette all’acqua piovana di scivolare via senza incontrare ostacoli, portando con sé lo sporco.

L’innovativo vetro con tecnologia CurveTech è temprato per resistere a intemperie e grandine ed è progettato per trasferire negli ambienti sottostanti tutta la luce naturale possibile.

È possibile scegliere una vetrata antieffrazione, per il massimo della sicurezza o bassomissiva, per elevate prestazioni energetiche, con una trasmittanza termica pari a UW 1,2 W/(m2K).

Il vetro temprato, disponibile fino a 6mm, resiste alle intemperie,  per una maggior durata del serramento.

Il vetro di finitura curvo può essere abbinato a una finestra per tetti piani VELUX con apertura elettrica oppure fissa. La finestra è composta da un basamento isolato in PVC estruso e da una vetrata bassoemissiva o antieffrazione.

Nella versione elettrica INTEGRA® la finestra è completa di control pad, per la gestione a distanza, e di sensore pioggia, che chiude automaticamente la finestra alle prime gocce d’acqua.

La finestra per tetti piani con vetro curvo fornisce un eccellente isolamento acustico in caso di pioggia, grandine e rumori esterni in generale.

Finestra VELUX con vetro piano: integrazione discreta nel tetto

Finestra con vetro piano

La finestra VELUX con vetro piano può essere installata su edifici con tetto piano, con pendenza da 5° a 15°.

Il vetro temprato dello spessore di 4 mm resiste alle intemperie e si presenta con profili in alluminio lungo tutto il perimetro, per un’integrazione discreta nel tetto.

Il vetro di finitura piano può essere abbinato a una finestra per tetti piani VELUX con apertura elettrica oppure fissa.

La finestra è composta da un basamento isolato in PVC estruso e da una vetrata bassoemissiva o antieffrazione, con una trasmittanza termica pari a UW 1,2 W/(m2K)

Nella versione elettrica INTEGRA® la finestra è completa di control pad per la gestione a distanza e di sensore pioggia, che chiude automaticamente la finestra alle prime gocce d’acqua.

La finestra per tetti piani con vetro piano fornisce un eccellente isolamento acustico in caso di pioggia, grandine e rumori esterni in generale.

UN SISTEMA FLESSIBILE CHE RISPONDE A OGNI ESIGENZA

Scegli la finestra per tetti VELUX che risponde meglio alle tue esigenze e completala con la finitura esterna che preferisci.

Mentre i tradizionali serramenti verticali illuminano solo il perimetro degli ambienti, le finestre per tetti piani, grazie alla loro posizione privilegiata sul tetto, illuminano le stanze in profondità.

Finestra VELUX con cupola in policarbonato o acrilico

Finestra a cupolino

La finestra per tetti piani con cupola in policarbonato o in acrilico, a differenza dei tradizionali cupolini, presenta tutte le caratteristiche estetiche e prestazionali di un serramento. Può essere installata su tetti con pendenza da 0° a 15°.

Entrambi i materiali hanno il vantaggio di essere molto resistenti in caso di impatto (es. grandine). È possibile scegliere tra la versione trasparente e quella opalina.

La cupola può essere abbinata a una finestra per tetti piani VELUX con apertura manuale, elettrica oppure fissa.

La finestra è composta da un basamento isolato in PVC estruso e da una vetrata bassoemissiva o antieffrazione, con una trasmittanza termica pari a UW 1,2 W/(m2K).

Nella versione elettrica INTEGRA® la finestra è completa di control pad, per la gestione a distanza, e di sensore pioggia, che chiude automaticamente la finestra alle prime gocce d’acqua.

La finestra per tetti piani con cupola in policarbonato o acrilico offre un eccellente isolamento acustico in caso di pioggia, grandine e rumori esterni in generale.

IL GIUSTO LIVELLO DI PRIVACY PER LA TUA FINESTRA

Scegli la cupola in base al livello di privacy che vuoi ottenere, trasparente per avere più luce e una vista sul cielo, opalina per una maggior protezione da sguardi indiscreti e abbinala alla finestra che risponde meglio alle tue esigenze.

Finestra per tetti piani per l’accesso al tetto

La finestra manuale per l’accesso al tetto è composta da basamento in PVC estruso, vetrata isolante antieffrazione e cupola in policarbonato trasparente o opalina. Può essere installata su tetto con pendenza da 0° a 15°.

Il battente si apre a vasistas fino a 60° per permettere un accesso agevole al tetto. Su questa finestra non si possono installare tende interne o esterne.

Ottime prestazioni energetiche grazie alla combinazione di vetrata isolante antieffrazione e basamento isolato in PVC.

Eccellente abbattimento acustico da rumori da impatto come pioggia e grandine, e da rumori in generale.

Finestra per tetti piani per l’evacuazione di fumo e calore

La finestra per l’evacuazione di fumo e calore è progettata per rispondere a standard di sicurezza, senza rinunciare ai benefici e alle funzionalità di un serramento. Conforme alla norma UNIEN12101-2.

In caso di incendio la finestra si apre automaticamente di 50 cm entro un minuto per lasciar fuoriuscire fumo e gas.

Ha una vetrata stratificata antivandalismo e cupola in policarbonato trasparente o
opalina.

Rilevatore dei fumi, sensore pioggia, sistema di alimentazione, pulsante di emergenza sono accessori aggiuntivi da acquistare a parte.

Non può essere dotata di tende interne, ma solo di tenda parasole esterna a energia solare.

Bagno

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soggiorno
Realizzazione

Una casa contemporanea con il tetto piano

Una casa di stile contemporaneo su un unico piano, con una grande zona giorno illuminata da due finestre per tetti piani che aggiungono luce agli angoli più bui.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX