Come migliorare la qualità dell’aria in casa?

Per migliorare la qualità dell'aria in casa la cosa più importante è areare gli ambienti 3 volte al giorno.
VELUX ACTIVE controlla il clima interno e ricambia l’aria in casa ogni giorno senza nemmeno doverci pensare!

Per migliorare la qualità dell’aria in casa la cosa più importante è areare gli ambienti almeno 3 volte al giorno. In questo modo si riduce l’esposizione alle fonti di inquinamento in casa, come polvere, acari e vernici e si diminuisce la percentuale di umidità che viene prodotta dalle attività di tutti i giorni come fare la doccia, fare il bucato e cucinare.

Con un buon ricambio d’aria inoltre si riducono anche i rischi di allergie.

L’algoritmo di ventilazione VELUX ACTIVE permette di cambiare l’aria in casa ogni giorno senza nemmeno doverci pensare, grazie ai sensori che controllano costantemente la qualità dell’aria in casa.

Ventilazione basata su sensori

I sensori intelligenti misurano costantemente la temperatura, l’umidità e i livelli di CO2, aprendo e chiudendo le finestre per migliorare il clima interno e assicurare sempre una buona qualità dell’aria in casa.

E, grazie al sensore pioggia, alle prime gocce di acqua le finestre si chiuderanno automaticamente.

Ventilazione giornaliera

Basandosi sui sensori e sulle informazioni meteo rilevate in internet, VELUX ACTIVE apre le finestre automaticamente (ogni 1-6 ore) per un periodo di 5-15 minuti in modo da ventilare la stanza regolarmente e garantire sempre aria fresca.

Ventilazione anche quando si è fuori casa

Quando si esce di casa con un semplice tocco sul pulsante dell’app o sull’interruttore di sicurezza è possibile chiudere le finestre per tetti e arieggiare comunque le stanze, grazie all’attivazione della posizione di ventilazione sicura.

foto autore
Silvia Torneri

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

active con app
Realizzazione

Come migliorare la qualità dell’aria in casa?

Per migliorare la qualità dell'aria in casa la cosa più importante è areare gli ambienti 3 volte al giorno.
VELUX ACTIVE controlla il clima interno e ricambia l’aria in casa ogni giorno senza nemmeno doverci pensare!

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX