Finestre sul tetto per illuminare la cucina

La sala da pranzo e la cucina sono le stanze che vanno illuminate maggiormente. Le finestre per tetti fanno entrare la luce naturale e rendono tutto più luminoso.

La cucina e la sala da pranzo sono quelle stanze dove la luce non è mai abbastanza.

E cosa c’è di meglio di una finestra sul tetto per far entrare più luce naturale e rendere gli ambienti più luminosi e allegri?

L’aggiunta di una finestra per tetti, oltre a portare luce, permette di ventilare in modo naturale il locale. Combinata con le finestra a parete crea l’effetto camino facendo uscire dall’alto l’aria calda che si accumula in alto e gli odori della cucina e facendo entrare aria fresca dal basso.

109397-01-XXL

Nella stanza, pareti, pavimento, soffitto e arredamento sono bianchi: in questo modo la luce che entra dalle finestre si riflette sulle superfici e rende questa cucina molto luminosa.

3985139_original

Un grande open space per cucina e sala da pranzo. Sopra al tavolo il tetto è composto da finestre che lo illuminano completamente (foto da Delikatessen dk).

Foxy-Roof-Lights-home-designing-tips-Contemporary-Kitchen-Other-Metro

Una cucina moderna con superfici lucide: la luce che proviene dalle grandi finestre per tetti si riflette sui pensili e sui pavimenti (foto da decorcology).

IMG_50028698_6_original

La sala da pranzo in stile country è illuminata da un tetto completamente in vetro con delle finestre per tetti inserite all’interno (foto da Fine & Country)

220

L’angolo pranzo è illuminato da una serie di finestre per tetti (foto da Decoist).

eaf7600054697cefaf0457bcdd005472

Una parete di vetro separa la zona pranzo dal giardino. Le finestre continuano anche sul soffitto, illuminando il tavolo. (foto da Architizer)

120057-01-XXL

La cucina è illuminata da finestre per tetti. Le lampade sono messe in fila seguendo le finestre, così l’illuminazione artificiale si allinea a quella naturale.

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Vuoi parlare direttamente con un esperto VELUX? Prenota una consulenza telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luce in cucina
Realizzazione

Finestre sul tetto per illuminare la cucina

La sala da pranzo e la cucina sono le stanze che vanno illuminate maggiormente. Le finestre per tetti fanno entrare la luce naturale e rendono tutto più luminoso.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX