Illuminare e ventilare la mansarda

Illuminazione e ventilazione sono caratteristiche importanti affinché un sottotetto si possa trasformare in una confortevole e luminosa mansarda abitabile.

Per far vivere un sottotetto e trasformarlo in una mansarda abitabile è necessario che questa sia ben illuminata e ventilata.

Solo grazie alla finestre per tetti VELUX è possibile soddisfare entrambe le necessità e ottenere il massimo del rendimento, del comfort e del risparmio energetico.

102535-02-XXL

Le finestre per tetti VELUX garantiscono l’ingresso di luce zenitale, quella luce che non risente dell’orientamento cardinale dell’edificio e che quindi è disponibile per un periodo più lungo durante la giornata.

Inoltre, sono provviste di vari sistemi per areare efficacemente i locali. Grazie alla barra di ventilazione è possibile avere una ventilazione costante anche a finestra chiusa. E, posizionando le finestre in maniera ottimale, bastano 10 minuti per un ricambio d’aria completo.

Con le finestre per tetti VELUX INTEGRA e VELUX ACTIVE è possibile ottimizzare l’apertura anche quando non si è in casa. Attivando l’interruttore di sicurezza la barra di ventilazione rimane attiva e viene aperta ogni volta che i sensori rilevano dei dati non ottimali.

E in più, grazie al sensore pioggia integrato, la finestra si chiude automaticamente in caso di maltempo.

foto autore
Silvia Torneri

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

La casa nel fienile

Legno chiaro e scelte accurate per il recupero e la trasformazione di un vecchio fienile, che sfrutta bene la zona del sottotetto per ricavare le stanze da letto.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX