La nuova linea di finestre per tetti VELUX

Le finestre della Nuova Generazione, risultato di anni di ricerca e innovazione, portano luce naturale grazie a una maggiore superficie vetrata e a un'ampia gamma di misure.

Le finestre per tetti VELUX portano la luce naturale in casa.

Le finestre della Nuova Generazione , risultato di anni di ricerca e innovazione, ne portano ancora di più grazie a una maggiore superficie vetrata e a una gamma di misure più ampia che propone serramenti di dimensioni più grandi.

Portare luce naturale in casa vuol dire valorizzare l’immobile, diminuire i consumi energetici e godere di un maggior comfort e benessere psicofisico.

Design interno

Le finestre per tetti VELUX si inseriscono in qualsiasi ambiente e si abbinano a ogni stile di casa e di arredamento, grazie al telaio più sottile e a un design interno essenziale. Nella versione in legno, sono perfette per le coperture in legno e per gli ambienti più rustici, mentre nella versione bianca con anima in legno, si sposano al meglio con i tetti in laterocemento e gli spazi più moderni.

La nuova barra di manovra e di ventilazione, dal design ergonomico e sottile, con le icone che indicano le tre posizioni possibili, permette di cambiare fino a 84,6 m3/h d’aria. Quasi due volte il volume d’aria di una camera da letto. La ventilazione è possibile con qualsiasi condizione atmosferica, anche quando piove, in quanto avviene a finestra chiusa.

111588-03-XXL

Design esterno

Anche il design esterno è stato curato in modo da migliorare l’integrazione nel tetto: le nuove finestre presentano un profilo inferiore arrotondato e profili laterali più sottili, a incastro e senza viti .

I rivestimenti esterni, disponibili in più materiali per adattarsi al meglio con il colore della copertura (alluminio, rame, zinco al titanio o alluminio verniciato di un colore RAL su richiesta) permettono di avere una finestra con un buon impatto estetico.

Materiali e prestazioni

Un tetto non ben isolato è responsabile del 30% delle dispersioni energetiche di un edificio.

I materiali che compongono le nuove finestre per tetti VELUX garantiscono un livello di isolamento termico ottimale. Inoltre, offrono comfort in tutte le stagioni e migliorano la tenuta all’aria.

VELUX utilizza la ThermoTechnology™, con l’inserimento di una maggiore quantità di materiale isolante e di legno termotrattato nel battente della finestra.

Inoltre è possibile scegliere tra 5 tipologie di vetrata tutte stratificate, tutte bassoemissive, con trasmittanza fino a 0,5 W/(m2K), con g fino a 0,3. La trasparenza del vetro arriva fino al 79% e il livello di isolamento acustico fino a 42dB. Alcune vetrate sono fornite con trattamento autopulente e/o trattamento antirugiada.

Bilancio energetico

Guadagno solare (g-value) – Dispersione termica (Uw-value) = Bilancio energetico

Le finestre della Nuova Generazione VELUX possono dare un grande contributo al bilancio energetico di un edificio. Infatti non rappresentano un punto di dispersione, né incidono sull’effetto serra estivo, ma al contrario contribuiscono al guadagno solare durante i mesi invernali e all’aumento della disponibilità di luce naturale, grazie alla superficie vetrata ampliata.

Guadagno solare: la superficie vetrata più ampia e trasparente consente un guadagno solare più elevato nei mesi invernali, permettendo di risparmiare sulle spese per l’illuminazione artificiale e per il riscaldamento.

Isolamento termico: l’uso di materiali altamente performanti (Thermo TechnologyTM) porta a un aumento della capacità di isolamento invernale della finestra, riducendo al minimo le dispersioni.

Protezione solare: tende parasole e tapparelle, alzate e abbassate a seconda dei diversi momenti del giorno, proteggono la casa dal caldo e dall’effetto serra durante le soleggiate giornate estive.

Luce naturale: durante l’intero arco dell’anno tutte le finestre fanno entrare luce, ma le finestre per tetti ne fanno entrare il doppio rispetto a una finestra verticale e il triplo rispetto a un abbaino.

VELUX INTEGRA

Il futuro delle finestre per tetti (e non solo quelle) è rappresentato da sistemi di programmazione e comando a distanza sempre più evoluti, ma caratterizzati anche semplicità d’uso e di programmazione. La Nuova Generazione di finestre VELUX racchiude tutto ciò: prodotti dalle funzionalità avanzate, ma estremamente intuitivi da utilizzare.

Il nuovo motore VELUX permette di comandare tutti i prodotti  INTEGRA®, finestre, tende, tapparelle, sia in versione elettrica che solare.

Grazie a un sensore la finestra si chiude automaticamente in caso di pioggia.

VELUX ACTIVE permette di automatizzare finestre, tende e tapparelle VELUX INTEGRA elettriche e solari, in modo da migliorare il comfort, la sicurezza e l’efficienza energetica in casa. Grazie all’app è possibile controllare le finestre da qualsiasi punto della casa e chiuderle tutte contemporaneamente con un solo tocco.

Le finestre VELUX INTEGRA® elettriche e solari, grazie ai programmi disponibili e attivabili attraverso il control pad, possono essere impostate affinché tutte le funzionalità legate alla protezione solare e alla ventilazione si attivino in maniera automatica.

Installazione e test di qualità

VELUX ha sviluppato una linea di prodotti dedicati all’installazione, studiata per montare le finestre in maniera facile, veloce e sicura. I prodotti per  la posa e la finitura originali VELUX sono indispensabili per un’installazione a regola d’arte, in quanto riducono il rischio di commettere errori e di dover ricorrere a soluzioni improvvisate.

Uno dei motivi per cui le finestre VELUX sono così affidabili è che vengono sottoposte a severissimi test prima di  essere ammesse all’esame finale, ovvero  l’installazione nelle case. I test vengono effettuati all’interno del VELUX testing centre, dove ogni singola finestra viene controllata prima di essere messa sul mercato.

116773-01-XL

foto autore
Stefania Girelli

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cucina con velux active
Realizzazione

La nuova linea di finestre per tetti VELUX

Le finestre della Nuova Generazione, risultato di anni di ricerca e innovazione, portano luce naturale grazie a una maggiore superficie vetrata e a un'ampia gamma di misure.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX