Materiali e finiture delle finestre VELUX

Le finestre per tetti VELUX di nuova generazione, risultato di anni di ricerca, sono all'avanguardia nell'utilizzo di materiali innovativi e performanti, che consentono di migliorare le prestazioni energetiche.

Le finestre per tetti VELUX, risultato di anni di ricerca, sono all’avanguardia nell’utilizzo di materiali innovativi e performanti, che consentono di migliorare le prestazioni energetiche. A partire dal tetto, responsabile del 30% delle dispersioni in una mansarda.

VELUX ThermoTechnology™

L’inserimento lungo tutto il perimetro della finestra di Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), un materiale isolante che, a parità di spessore, è 3,7 volte più isolante del legno, migliorano notevolmente le capacità isolanti della finestra.

Nelle finestre in legno rivestite di poliuretano, oltre all’EPS viene utilizzato un legno speciale termotrattato TMT (Thermally Modified Timber), che contiene il 50% in meno di H2O e isola il 24% in più del legno tradizionale. Queste finestre racchiudono le qualità del legno, del poliuretano e dell’isolante EPS in un unico prodotto. Garantiscono un isolamento ottimale, durano a lungo nel tempo e non necessitano di manutenzione.

112553-02-L

Finitura interna

La scelta della finitura interna dipende dall’ambiente in cui viene inserita la finestra e dalle vostre preferenze.

Le finestre sono disponibili in due finiture: la classica in pino verniciato trasparente o quella più contemporanea in pino rivestito di poliuretano bianco.

Finestra in legno

La finestra in legno di pino è un classico della produzione VELUX. Il trattamento con vernice acrilica a base d’acqua mantiene inalterata nel tempo la naturale bellezza del legno. Perfetta per i tetti in legno, si sposa bene anche con i tetti in laterocemento in ambienti con un arredamento classico o rustico.

Finestra con anima in legno e finitura bianca

Moderna e versatile, la finestra con anima in legno rivestita di poliuretano bianco (RAL 9003), in unico stampo e senza giunture, si adatta a qualsiasi ambiente, è facile da pulire, è durevole nel tempo e non necessita di manutenzione. Perfetta per gli ambienti moderni e per i tetti in laterocemento, è anche la soluzione migliore negli ambienti umidi, come in cucina o in bagno, grazie al rivestimento resistente all’acqua.

Finitura esterna

Le finestre per tetti VELUX sono disponibili con rivestimenti esterni in alluminio grigio (RAL 7043) nella versione standard e su richiesta con rivestimenti in rame, in zinco al titanio o in altre colorazioni RAL.

finitureEsterne

foto autore
Stefania Girelli

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX