Perché scegliere VELUX ACTIVE

VELUX ACTIVE è facile da installare e configurare tramite l'app dedicata e permette di controllare l'aria di casa in modo automatico, aprendo e chiudendo le finestre quando necessario.

VELUX ACTIVE è semplice da installare

Con il sistema VELUX ACTIVE basta uno smartphone per controllare l’aria di casa. L’app dedicata vi permette di controllare i prodotti VELUX INTEGRA, i livelli di temperatura, umidità e CO2 in casa, ovunque vi troviate e in qualsiasi momento.

Installare VELUX ACTIVE è facile e non serve affidarsi a un professionista.

comanda velux active

Una volta acquistato il kit e scaricata l’app, bastano 4 passaggi per installare e configurare il tutto.

1. Collegare il gateway e scaricare l’applicazione dallo store (App Store o Google Play)
2. Associare il sensore e l’interruttore di sicurezza al gateway
3. Rilevare e aggiungere finestre per tetti, tende e tapparelle VELUX INTEGRA
4. Assegnare un nome alle stanze della casa dove è presente VELUX ACTIVE.

Avete delle finestre per tetti manuali?

Aggiungendo un kit per la motorizzazione solare potete trasformarle in finestre VELUX INTEGRA senza cavi o opere murarie e comandarle poi con il kit VELUX ACTIVE.

Avete delle finestre VELUX INTEGRA?

Una volta acquistato il kit, basta l’app per configurarle e godere di tutti i vantaggi di VELUX ACTIVE.

Famiglia in cucina

VELUX ACTIVE si prende cura della casa

L’aria di casa può essere cinque volte più inquinata di quella esterna. La composizione dell’aria negli ambienti interni include tra le altre cose, CO2 e vapore acqueo e un’alta concentrazione di queste sostanze è potenzialmente pericolosa per la salute.

E, visto che passiamo il 90% del tempo in ambienti chiusi, di cui i 2/3 in casa, è importante migliorare il clima interno dell’abitazione.

Aprire una finestra e ricambiare l’aria è la cosa migliore da fare, per non continuare a respirare l’aria viziata presente nell’ambiente chiuso.

controllo aria
Con VELUX ACTIVE questo avviene in maniera automatica.

Una volta installato, il sistema inizia subito a rilevare i dati del clima interno e con il tempo diventa sempre più preciso: i sensori imparano a conoscere come si comporta la casa in relazione alle condizioni climatiche esterne e ai comportamenti della famiglia.

I sensori intelligenti misurano costantemente la temperatura, l’umidità e i livelli di CO2 nelle stanze e aprono e chiudono le finestre a seconda dei dati rilevati, per almeno tre volte al giorno, per assicurare sempre una buona qualità dell’aria in casa.

Oltre che sui dati interni, VELUX ACTIVE si basa anche sulle informazioni meteo, in modo da gestire le finestre in relazione al tempo esterno. E se comincia a piovere, il sensore pioggia interviene alle prime gocce, chiudendo la finestra per non far entrare acqua.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una casa che risparmia energia

Un'edificio a due livelli, con zona giorno al piano terra e spazi privati nella zona mansardata, realizzato secondo i principi di Casa Attiva, in equilibrio tra qualità architettonica, risparmio energetico, clima interno confortevole e benessere dei residenti.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX