VELUX ACTIVE è semplice da installare
Con il sistema VELUX ACTIVE basta uno smartphone per controllare l’aria di casa. L’app dedicata vi permette di controllare i prodotti VELUX INTEGRA, i livelli di temperatura, umidità e CO2 in casa, ovunque vi troviate e in qualsiasi momento.
Installare VELUX ACTIVE è facile e non serve affidarsi a un professionista.
Una volta acquistato il kit e scaricata l’app, bastano 4 passaggi per installare e configurare il tutto.
1. Collegare il gateway e scaricare l’applicazione dallo store (App Store o Google Play)
2. Associare il sensore e l’interruttore di sicurezza al gateway
3. Rilevare e aggiungere finestre per tetti, tende e tapparelle VELUX INTEGRA
4. Assegnare un nome alle stanze della casa dove è presente VELUX ACTIVE.
Avete delle finestre per tetti manuali?
Aggiungendo un kit per la motorizzazione solare potete trasformarle in finestre VELUX INTEGRA senza cavi o opere murarie e comandarle poi con il kit VELUX ACTIVE.
Avete delle finestre VELUX INTEGRA?
Una volta acquistato il kit, basta l’app per configurarle e godere di tutti i vantaggi di VELUX ACTIVE.
VELUX ACTIVE si prende cura della casa
L’aria di casa può essere cinque volte più inquinata di quella esterna. La composizione dell’aria negli ambienti interni include tra le altre cose, CO2 e vapore acqueo e un’alta concentrazione di queste sostanze è potenzialmente pericolosa per la salute.
E, visto che passiamo il 90% del tempo in ambienti chiusi, di cui i 2/3 in casa, è importante migliorare il clima interno dell’abitazione.
Aprire una finestra e ricambiare l’aria è la cosa migliore da fare, per non continuare a respirare l’aria viziata presente nell’ambiente chiuso.
Con VELUX ACTIVE questo avviene in maniera automatica.
Una volta installato, il sistema inizia subito a rilevare i dati del clima interno e con il tempo diventa sempre più preciso: i sensori imparano a conoscere come si comporta la casa in relazione alle condizioni climatiche esterne e ai comportamenti della famiglia.
I sensori intelligenti misurano costantemente la temperatura, l’umidità e i livelli di CO2 nelle stanze e aprono e chiudono le finestre a seconda dei dati rilevati, per almeno tre volte al giorno, per assicurare sempre una buona qualità dell’aria in casa.
Oltre che sui dati interni, VELUX ACTIVE si basa anche sulle informazioni meteo, in modo da gestire le finestre in relazione al tempo esterno. E se comincia a piovere, il sensore pioggia interviene alle prime gocce, chiudendo la finestra per non far entrare acqua.
Copia il link e condividi Link copiato!