Balconi cabrio per una vista sulla città

L'aggiunta dell'ultimo piano a un appartamento ha permesso di inserire dei balconi cabrio per avere vista e affaccio verso l'esterno

Con l’opportunità di aggiungere un piano in più a questo appartamento a Copenhagen, i proprietari hanno pensato alla possibilità di inserire una terrazza sul tetto.

L’architetto ha fatto una valutazione di quanti mq servivano per una terrazza che si poteva usare solo per pochi mesi in estate e la famiglia ha optato per una soluzione più flessibile.

lavori per finestre cabrio

L’idea è venuta quando è stata rimossa parte del tetto per ristrutturare il nuovo piano: la visuale dell’intera città e della torre del municipio ha portato a delle considerazioni su come usare il nuovo spazio.

È stato deciso di creare una zona giorno accogliente aggiungendo una vetrata che la famiglia può godere per tutto l’anno.

salotto con balconi cabrio

Tre balconi VELUX CABRIO portano luce al nuovo soggiorno della famiglia. 

balconi chiusi
balconi chiusi
È così bello tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e sedersi sotto il tetto guardando il cielo La proprietaria
balconi aperti
balconi aperti

Con l’aiuto dell’architetto, hanno creato un collegamento tra il piano inferiore e quello superiore della casa: non appena si entra dalla porta d’ingresso si vede l’ondata di luce del giorno che scende dalle scale.

le nuove scale

La famiglia usa il suo nuovo soggiorno come un luminoso rifugio sotto il tetto, dove anche in inverno può godere della vista del cielo e del panorama della città.

balconi con vista
Possiamo vedere quando gli alberi della città cambiano colore e mi sento davvero vicino alla natura, nonostante abitiamo in alto La proprietaria

I maggiori vantaggi delle finestre VELUX

  1. Più spazio: grazie alla luce la parte vecchia dell’appartamento sembra più grande, anche se in realtà è stata ridotta a causa delle scale che hanno occupato parte della camera da letto.
  2. Benessere della famiglia: anche in una grigia giornata di novembre o in una cupa mattina di marzo, la luce illumina tutta la casa e in estate la vetrata diventa un grande balcone.
  3. Funzionalità del prodotto: le finestre sono intelligenti e ci vuole una frazione di secondo per aprirle. Allo stesso tempo da aperte sono sicure anche per i bambini più piccoli.
cucina
La cucina rinnovata
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

L’ampliamento di un attico

L'ampliamento di un loft all'ultimo piano , dove la luce è abbondante e gli spazi sono sovrapposti in modo semplice e minimale.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX