Una casa su tre piani con mansarda

Un'antica casa su tre piani con mansarda è stata rivoluzionata con soluzioni spaziali nuove e particolarmente attente alla luminosità degli ambienti.

Questo appartamento si sviluppa su tre piani di un antico edificio nel centro di Londra ed è stato ristrutturato da TG-Studio con il preciso obiettivo di ricavarne una casa personale e lussuosa.

salotto

La casa oggi si sviluppa su tre livelli. La planimetria è rimasta sostanzialmente inalterata, ma le scale, le balaustre e il partizionamento, ove possibile, sono stati sostituiti o modificati.

open space

Il pavimento in tutto l’attico è un parquet chiaro e i colori usati nei diversi ambienti sono caldi e decisi.

living

Al piano terra dell’appartamento si trova un grande open space suddiviso in cucina, zona pranzo e zona TV. Il tavolo da pranzo è posizionato vicino alla finestra per poter usufruire maggiormente dell’apporto luminoso.

living

Il piano intermedio è stato adibito a zona giorno con salotti e zone per la convivialità, come uno spazio che ospita un tavolo da biliardo.

soppalco

Questi due livelli sono collegati da una scala di nuova progettazione, costituita da un’impiallacciatura in legno. La scala è fiancheggiata su un lato da una libreria e sull’altro da una balaustra in vetro.

scala

All’ultimo piano mansardato si trova la zona notte con le due stanze da letto, provviste di bagno interno.
In questo spazio sono state inserite delle finestre per tetti per portare più luce agli ambienti.

camera

La camera da letto principale è raggiungibile attraverso una scala che gira intorno a un ripostiglio e porta direttamente all’ingresso.

camera

Lo spazio della camera da letto principale è a pianta aperta, infatti la stanza è situata su un soppalco che si affaccia sul resto della casa.

camera

Grazie a una tenda operata elettricamente però l’ambiente può essere chiuso.

camera

Si è prestata particolare attenzione ai particolari (come gli armadi a muro) e alle finiture, soprattutto nei bagni che sono stati completamente sostituiti.

camera

Il bagno principale è stata ampliato e dotato di una doccia extra-large; inoltre ogni minimo particolare è stato curato alla perfezione.

bagno

©Photo: TG-Studio

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX