La casetta nel sottotetto

Un sottotetto trasformato nel sogno di ogni bambino, una casa tutte per sé in cui giocare e riposare. Infatti c’è una piccola zona giorno con una cucina giocattolo, un tavolino con due sedie e la cuccia per il gatto -finto- e una zona notte con un letto a castello.

La casetta è tutta in legno ed è definita nei minimi dettagli: ha porta e finestre, alcune delle quali con anche un balconcino, e una decorazione rossa segue il profilo del tetto per simulare le tegole.

I punti luce sono stati disposti nelle zone più utilizzate: sopra la cucina, vicino a ogni letto e fuori, vicino alla porta.

Nella zona notte sono state create delle aperture per arrivare ai due letti e c’è anche la scala in legno per accedere a quello superiore.

CAS8

(da Planete Deco)

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX