A Roma lo studio STRATO si è occupato della ristrutturazione di un attico con mansarda a Roma per una famiglia con due bambine.
L’ appartamento è fluido, senza barriere tra un ambiente e l’altro per permettere ai più piccoli di godere appieno dello spazio.
Attraverso un ampio arco dal soggiorno si accede alla sala da pranzo, illuminata dalla luce naturale proveniente dalle grandi finestre che si affacciano su una piccola terrazza.
La zona pranzo è delimitata grazie al blu scuro delle pareti e del soffitto, in modo da distinguerla dalla zona giorno, caratterizzata da colori chiari, stucchi su pareti di ispirazione francese e un parquet di castagno che dona alla casa un’eleganza classica e rilassata.
La cucina è separata dalla sala da pranzo grazie una parete in vetro: in questo modo si mantiene una comunicazione visiva tra i due ambienti, ma se necessario la cucina può essere completamente isolata per contenere odori e fumi.
Un corridoio decorato con carta da parati conduce alla camera matrimoniale e ai due bagni, che hanno lavabi e rivestimenti in marmo di Carrara, materiale scelto anche per mantenere il legame con le origini della famiglia proprietaria.
In mansarda, ambiente dedicato alle bambine, dominano i colori chiari delle pareti e del parquet dipinto di bianco, per creare un ambiente morbido, accogliente e magico.
©Photo: Studio STRATO
Copia il link e condividi Link copiato!