Un attico dallo stile eclettico con vista sulla città

Un loft ricavato in una vecchia fabbrica, ristrutturato con cura mescolando elementi svedesi tradizionali con parti in stile industriale e una decorazione etnica. Il risultato è uno spazio molto confortevole dallo stile eclettico.

Questo loft si trova in una vecchia fabbrica ristrutturata a Kungsbacka, una città della Svezia. L’interno è stato ristrutturato con cura mescolando elementi svedesi tradizionali con parti in stile industriale e una decorazione etnica, creando così uno spazio dallo stile eclettico molto confortevole.

La cucina è a vista, tutta bianca contrasta con il nero della parete. L’illuminazione è stata curata nei minimi dettagli, con faretti, luci sui pensili e due lampadari sopra all’isola. Una finestra per tetti illumina il piano di lavoro. Il tavolo da pranzo, accanto al camino, fa da divisorio con la zona giorno.

Soggiorno

La zona giorno è divisa in più parti, con divani e poltrone che la rendono confortevole. La zona tv ha delle sedute comode, con molti cuscini. Gli elementi tessili sono molti, con il grande tappeto e le coperte.

Angolo conversazione

A lato una zona conversazione con vista sulla veranda. Le poltrone e il pouf rivestiti con tessuto zebrato rendono bene l’idea di un arredamento eclettico con pezzi di vario genere.

Soggiorno

Vista sul solarium dall’angolo tv.

Veranda

Il solarium, arredato con divanetti e poltrone, diventa un’estensione del soggiorno. La vista spazio su tutta la città.

Camera da letto

Una delle camere, arredata con pochi mobili e illuminata da una finestra per tetti.

PV21

La pianta mostra le varie sezione della casa, con la zona giorno open space e lo spazio mansardato.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX