Un duplex con salotto in mansarda

In uno stabile di inizio novecento è stato ricavato un duplex con soffitti alti, una stufa a legna, ampie finestre per tetti e una vista spettacolare sulla città.

salotto in mansarda

Questo appartamento completamente ristrutturato, con un’incantevole terrazza sul tetto, si trova a Stoccolma, in uno dei quartieri più belli della città.

sala da pranzo con scala

La casa ha un’atmosfera ariosa e invitante, con il fascino dell’edificio del secolo scorso che interagisce con i materiali moderni in un equilibrio armonioso.

sala da pranzo

Al piano inferiore, completamente rinnovato, sono state mantenute alcune delle caratteristiche originali, come le grandi finestre, che forniscono luce tutto il giorno.

cucina

Dall’ingresso si entra in un ampio open space che fa da zona pranzo ed è collegato con una cucina moderna.

camera da letto

Sullo stesso piano si trovano la camera da letto, spaziosa e silenziosa, e due bagni.

zona giorno in mansarda

Salendo al piano superiore si trova un salotto in stile nordico con tre grandi finestre per tetti, una stufa a legna e vista sulla terrazza.

La terrazza vista dallo studio

Studio con finestra per tetti

Dall’altra parte della terrazza si trova una stanza utilizzata come studio, con una finestra per tetti e un ingresso indipendente.

terrazza sui tetti

Sul tetto è stata ricavata una bella terrazza panoramica che, durante i mesi estivi, è illuminata tutto il giorno dal sole.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cucina
Realizzazione

Una casa ristrutturata con zona giorno in mansarda

Una casa ristrutturata internamente senza modificare i volumi esterni con zona giorno al primo piano mansardato, illuminato da finestre per tetti, e zona notte al piano terra, in cui prevalgono i materiali grezzi e un arredamento realizzato su misura.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX