foto autore
Alessandra Marra

Una casa con camera da letto in mansarda

La ristrutturazione di una villa antica permette di creare uno spazio mansardato in cui collocare la stanza da letto

Una villa nella periferia di Roma è stata ristrutturata dallo studio di Architettura STRATO che ha aggiunto un tocco di modernità allo stile preesistente.

open space

La villa è composta da un grande ingresso che si affaccia sulla zona living e permette, attraverso porte antiche, l’accesso agli altri ambienti della casa.

open space

La villa ha due bagni caratterizzati da uno stile inconfondibile; un bagno è realizzato attraverso l’alternanza tra il bianco e il rosso, mentre l’altro ha pareti gialle e pavimento in legno.

bagno

Vista l’altezza considerevole della villa, è stato creato un soppalco mansardato da cui si accede per mezzo di una scala situata dopo il soggiorno.

scala

Sul soppalco mansardato si trova la camera da letto che prende luce da una finestra per tetti, posizionata proprio sopra al letto.

camera da letto

La particolarità della mansarda è la presenza ravvicinata delle travi in legno che donano un gusto antico alla stanza immersa nella luce.

camera da letto

©Photo: STRATO_architettura_design

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX
Realizzazione

Una casa mansardata con camera sul soppalco

Bianco e blu sono i caratteri distintivi di una residenza storica trasformata in una comoda casa per le vacanze con una camera sul soppalco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda