Una mansarda ariosa

Una mansarda che sfrutta al meglio tutti gli angoli, utilizzando mobili a basso costo, opere di artisti locali e il gusto dei proprietari, così da creare un ambiente accogliente e con uno stile moderno e personale.

Quando si sono trasferiti in questa mansarda a Providence, Emmy e Andreas sono partiti da zero sfruttando tutti gli angoli del tetto spiovente. Uno delle sfide è stato utilizzare al meglio le pareti inclinate, visto che i proprietari hanno una passione per l’arte e la fotografia. Il risultato finale è uno stile moderno e accogliente, con le grandi finestre per tetti che rendono l’ambiente arioso e luminoso.

Salotto

Molti degli oggetti provengono dalla produzione di artisti locali. Alcuni pezzi sono degli investimenti fatti negli anni, ma gran parte dell’arredamento è a basso costo, acquistato da IKEA o in mercatini dell’usato. Tutto è stato combinato in modo da creare uno spazio molto personale anche se economico.

Libreria

Un angolo lettura con una piccola libreria e una sedia di recupero. Le piante davanti alla finestra aggiungono stile al tutto.

Studio

La zona ufficio è arredata con mobili IKEA, il risultato è comunque professionale e sfrutta al meglio l’angolo sotto al tetto.

06ab11bd7e414c4198a6713c08123daad11fcec1

La zona di passaggio tra il salotto e la cucina. Il pavimento in legno è originale, dà alla casa un tocco rustico e si abbina bene ai mobili della cucina.

Cucina

Il salotto visto dalla cucina.

Bagno

Il bagno ha uno stile molto particolare, con le piastrelle nere e i dettagli in legno.

d2c2757a86a978e25e146dc117cf08c5cbb85ff9

Anche se le piastrelle e i complementi sono scuri, il bagno è comunque molto luminoso, grazie alla finestra per tetti.

Camera

La camera da letto ha colori chiari e riposanti. Il letto è messo in una posizione particolare, da una parte si trova la parte spiovente del tetto, dall’altra una finestra.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX