Una mansarda con cucina a vista

Un open space di 76 mq con una soluzione originale per la cucina: una porta a libro che può essere aperta o chiusa, a seconda delle esigenze, così da limitare odori e rumori e, allo stesso tempo, mantenere uno spazio libero e aperto.

In questo open space di 76 mq è stata trovata una soluzione originale per la cucina, con una porta a libro che può essere aperta o chiusa, a seconda delle esigenze, così da limitare odori e rumori e, allo stesso tempo, mantenere uno spazio libero e aperto.

Il loft è molto luminoso grazie alle 6 finestre per tetti distribuite sui vari lati dell’open space.

Zona pranzo

La zona pranzo con il muro divisorio a cui si appoggia la porta a libro scorrevole. Gli spazi aperti danno una sensazione di ariosità.

Soggiorno

La zona soggiorno, con un piccolo spazio studio sotto alla finestra per tetti. Da qui si vede lo spazio tra la libreria e il muro divisorio, che permette di passare dalla cucina al divano senza aprire la porta a libro.

Soggiorno

Una vista della cucina dal divano. La porta bianca, quando è ripiegata su se stessa, si mimetizza con il muro e non occupa spazio.

8-16

Una vista dalla cucina verso il soggiorno. I mobili bianchi fanno sembrare lo spazio più grande di quello che è in realtà, mentre i tocchi neri creano contrasto e danno personalità.

Cucina

La cucina, disposta su due lati e illuminata da una finestra per tetti.  La porta rossa sullo sfondo è quella di accesso al bagno.

Camera

La camera da letto, semplice e funzionale, è l’unica stanza, oltre al bagno, chiusa rispetto all’open space. Le finestre regalano una vista sui tetti circostanti.

Bagno

Il bagno, anche se piccolo, è molto luminoso grazie alla finestra per tetti.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una mansarda con cucina a vista

Un open space di 76 mq con una soluzione originale per la cucina: una porta a libro che può essere aperta o chiusa, a seconda delle esigenze, così da limitare odori e rumori e, allo stesso tempo, mantenere uno spazio libero e aperto.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX