Una mansarda elegante sulle colline di Treviso

Una mansarda tra le colline di Treviso, ricavata all'ultimo piano di un edificio degli anni '80, diventa un appartamento indipendente e luminoso.

L’architetto Claude Petarlin si è occupato della ristrutturazione di questo vecchio sottotetto su tre livelli a San Zenone degli Ezzelini, tra le colline di Treviso.

cucina

L’obiettivo principale degli architetti è stato quello di progettare un nuovo accesso al sottotetto, indipendente dal resto della grande casa di famiglia costruita negli anni ’90.

scala

E’ stato realizzato un nuovo volume porticato a doppia altezza, in aderenza alla casa, contenente la scala di ingresso, che dal giardino porta al terrazzo coperto.

open space

Lo spazio è stato sfruttato in modo molto funzionale con la grande zona living in cui trovano spazio la cucina e il soggiorno. Il tavolo da pranzo è ben illuminato da due finestre per tetti affiancate.

open space

Per aumentare il senso di ampiezza e di luminosità degli ambienti le vecchie travi di legno sono state dipinte di bianco, in linea con le finestre per tetti.

cucina

Inoltre,  sono state realizzate tre camere da letto con i relativi servizi.

bagno

Nei bagni sono stati impiegati materiali pregiati e originali grès porcellanati di varie forme e colori.

bagno

foto autore
Alessandra Marra

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX