Una mansarda utilizzata in ogni centimetro

Un appartamento in stile nordico di soli 53 mq, dagli spazi ben sfruttati e dall'arredamento curato, che si compone da una zona giorno open space in un cui convivono cucina, tavolo da pranzo e zona conversazione, da due camere da letto e da un bagno.

Nella zona giorno il colore principale è il bianco a cui si aggiunge il legno naturale del pavimento e di parti dell’arredamento. Per vivacizzare l’ambiente sono stati inseriti accessori in varie sfumature del blu e dell’azzurro.

Dall’open space si vede la porta di ingresso con il corridoio rivestito di carta da parati a righe. Per dare uniformità all’ambiente i pensili della cucina, il mobile che fa da credenza e porta tv e la panca hanno la stessa finitura in legno.

Una finestra per tetti illumina la cucina e il tavolo da pranzo. La cucina segue la linea del tetto, con pensili di dimensioni diverse che digradano verso la parte più bassa del muro, dove si trova un mobile alto. Per dare carattere alla stanza una delle pareti è stata dipinta con vernice lavagna.

La seconda finestra per tetti illumina la zona conversazione, comoda con il divano e la poltrona. La panca rivestiva di pelliccia ha una doppia funziona di seduta per il tavolo e per la zona conversazione. L’arredamento è semplice, con il tocco di colore della poltrona in velluto blu.

Una vista della zona giorno dalla cucina. Oltre alle due finestre per tetti ci sono due finestre a filo pavimento che rendono la stanza molto luminosa.

La camera da letto matrimoniale ripropone lo stesso schema delle finestre della zona giorno, con due sul tetto e due a filo pavimento. L’arredamento è sui toni del grigio e del rosa. Una carta da parati nei toni del grigio ricopre la parete dove è appoggiato il letto.

Il letto occupa quasi tutta la stanza, con l’aggiunta di una lampada da terra e una cesta.

Un armadio con un vano a giorno verso la porta segue il filo della trave di sostegno. I colori bianco e legno riprendono il pavimento e la porta.

La seconda camera ha dimensioni ridotte ma riesce lo stesso a ospitare un letto singolo e una piccola scrivania. Il copriletto riprende il colore azzurro della tappezzeria.

Il bagno è piccolo ma funzionale con sanitari di linea moderna. Per renderlo più accogliente è stato rivestito con un motivo di piastrelle incrociate con sfumature diverse, dalla più scura alla più chiara.

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX
Realizzazione

Una mansarda utilizzata in ogni centimetro

Un appartamento in stile nordico di soli 53 mq, dagli spazi ben sfruttati e dall'arredamento curato, che si compone da una zona giorno open space in un cui convivono cucina, tavolo da pranzo e zona conversazione, da due camere da letto e da un bagno.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX