Una nuova camera da letto incentrata sul verde
Il risultato della ristrutturazione di questo spazio in mansarda ha creato una stanza dall’atmosfera rilassante, un’ambiente ottimizzato e un vero e proprio bozzolo di tranquillità sotto al tetto.
Il punto di partenza, una stanza buia e mal organizzata
Prima dei lavori, la mansarda assomigliava più a una soffitta/spogliatoio che a un vero e proprio spazio abitativo.

Era una stanza di dimensioni comode, ma buia, con pareti gialle e blu, pochissimi mobili e una disposizione poco funzionale.
Era uno spazio con un potenziale reale, ma ancora totalmente inutilizzato.
La camera doveva diventare uno spazio luminoso e ottimizzato, con una comoda area ufficio per il telelavoro o il cucito, pratici vani portaoggetti integrati sotto le pendenze, un’atmosfera morbida, naturale e accogliente.
Luminosità e materiali naturali per la nuova camera da letto
Per soddisfare le aspettative dei proprietari, l’architetto ha progettato una camera da letto che fosse allo stesso tempo rilassante e funzionale.

Dopo la ristrutturazione, la stanza è irriconoscibile. È stata trasformata in una vera e propria camera da letto, inondata di luce, ariosa e confortevole.
È stata creata un’atmosfera naturale con legno chiaro e mobili bianchi ed è stato utilizzato il verde per strutturare lo spazio e riscaldarlo.

I volumi sono stati evidenziati e la circolazione tra le diverse aree, zona notte, ufficio, guardaroba è fluida. L’ arredamento su misura ottimizza lo spazio contenitivo, adattandosi perfettamente alla pendenza del tetto.
Per aumentare l’illuminazione naturale, è stata scelta una combinazione di due finestre da tetto VELUX affiancate, che ha raddoppiato la superficie vetrata della piccola finestra che c’era in precedenza.

La zona ufficio, situata sotto le finestre del tetto, beneficia di una luce ideale per tutto il giorno.
Per decorare le finestre da tetto sono state scelte delle tende VELUX in una tonalità naturale.

In questo progetto, l’armadio, che occupa un’intera sezione di parete, è dipinto di un verde salvia molto tenue, per rendere le aree di contenimento l’elemento centrale dell’arredamento.

Il verde definisce l’identità di questa stanza con il suo colore delicato e crea delle zone ben definite.
Siamo completamente soddisfatti del risultato! Il verde dell’armadio armonizza tutto la stanza e crea un effetto prospettico. il proprietario
Sostituisci le vecchie finestre per tetti VELUX e risparmia grazie agli incentivi
Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta dei bonus. Fino al 31 dicembre.
Parla con un esperto VELUX