Una terrazza che guarda la città

Un accogliente monolocale con soppalco, all'ultimo piano di un edificio costruito nel 1921 con tutto a vista e dallo stile pulito e lineare in cui sono stati privilegiati la funzionalità e l'ottimizzazione degli spazi.

Questo loft si sviluppa su una superficie totale di 55 mq: la zona giorno è di 38 mq e comprende cucina, zona pranzo e salotto.

Grazie all’altezza massima di 3,85 mt, è stato creato un soppalco di 9 mq che si estende sopra all’ingresso e che ospita la zona notte.

Il salotto è diviso dalla zona pranzo da un muro di rinforzo in cui è stato inserito un camino a bioetanolo, che riscalda le sere d’inverno senza bisogno di avere una canna fumaria.

La cucina, che si sviluppa a U sotto uno degli spioventi del tetto, ha un ampio piano in marmo illuminato da una finestra per tetti motorizzata. Dalla cucina si accede al soppalco tramite una scala a pioli.

La fantastica terrazza di circa 8 metri quadrati, coperta con belle piastrelle marocchine, diventa un’estensione della zona giorno grazie alla porta finestra scorrevole.

Nel soppalco, sopra al letto, si trova una finestra per tetti dotata di una tapparella integrata controllata tramite telecomando. I colori chiari e lo specchio rendono lo spazio visivamente più ampio.

L’ampio bagno con rivestimenti in marmo, illuminato da una finestra per tetti, ha tutto quello che serve, un grande lavandino, una doccia e una lavatrice inserita sotto a un piano che fa da appoggio per asciugamani e oggetti vari.

La fantastica vista sulla città dalla terrazza, un vero angolo di pace sui tetti.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una terrazza che guarda la città

Un accogliente monolocale con soppalco, all'ultimo piano di un edificio costruito nel 1921 con tutto a vista e dallo stile pulito e lineare in cui sono stati privilegiati la funzionalità e l'ottimizzazione degli spazi.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX