Uno spazio industriale trasformato in una casa

Un locale industriale è stato trasformato in una casa accogliente e luminosa, grazie ad una sapiente ristrutturazione

Il Team di architetti FABRE/deMARIEN architects si è occupato della riconversione di questo locale industriale, trasformato in un appartamento funzionale e accogliente.

Grazie alla realizzazione di alcuni gazebo è stato possibile sfruttare anche il terrazzo, che sembra quasi ampliare l’esterno la casa.

L’appartamento si sviluppa su due piani: al piano terra si trova la zona notte, mentre al primo piano, nella zona sottotetto, è stata realizzata la zona living.

Avendo organizzato la zona living all’ultimo piano, per i progettisti è stato più semplice creare ambienti luminosi dedicati alla socializzazione.

Per aumentare la vivibilità degli spazi, infatti, i progettisti hanno deciso di aprire numerose finestre per tetti che illuminano gli spazi in profondità.

Inoltre, sono state aumentate le porte finestre che si affacciano sul terrazzo/giardino annesso alla casa.

La struttura è tipica dei locali industriali: lastre metalliche per soffitti, pareti, pavimenti e struttura portante in acciaio.

L’interno, per creare uno stacco cromatico con le lastre metalliche, è stato arredato con mobili bianchi.

©Photo: STEPHANE CHALMEAU

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Un loft in stile industriale

Una vecchia officina abbandonata a Madrid riconvertita in un loft elegante e moderno, dallo stile industriale. La doppia altezza viene sfruttata con un soppalco dove si trovano lo studio e una camera da letto, illuminati da finestre per tetti.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX