Il posto perfetto per lavorare ed esercitarsi

Due soluzioni 2 in 1 portano luce in una mansarda prima buia e la trasformano nel posto ideale per lavorare e fare fitness

Il passaggio da un appartamento alla loro prima casa è stato un grande cambiamento per i proprietari di questa abitazione. La coppia è entrata in una nuova fase della vita e cercava un posto speciale dove vivere con più piani e un giardino. 

Con un bambino in arrivo, la coppia ha intrapreso una ristrutturazione completa della casa e, per sfruttare al massimo lo spazio, ha trasformato una soffitta buia in un luminoso ufficio multiuso e in una palestra, aggiungendo due finestre per tetti VELUX 2 in 1.

mansarda


Ora la mansarda è un ambiente luminoso e arioso dove lavorare, fare sport, giocare e dove trova spazio anche una lavanderia.

Aggiungere luce diurna è la parte migliore, perché rende lo spazio molto più grande e luminoso. Non è più uno spazio ristretto, è uno spazio in cui ti piace davvero sederti La proprietaria

I proprietari hanno deciso rendere la mansarda più ariosa e allo stesso tempo creare spazio utilizzabile sotto il tetto spiovente e hanno scelto due soluzioni VELUX 2 in 1, che sono composte da due finestre in un unico telaio.

palestra

In questo modo lo spazio sembra molto più grande ed è possibile posizionare sotto una scrivania e l’attrezzatura sportiva.

esterno

Anche se la stanza appare radicalmente cambiata, l’intero processo di installazione delle finestre è stato abbastanza semplice: in due giorni sono state installate e rifinite.

È fantastico. C’è una grande differenza rispetto a quello che era, quando vedi il prima e il dopo La proprietaria

La mansarda ristrutturata con finestre VELUX è diventata un ufficio domestico tranquillo, con una vista che fa entrare la natura all’interno. 

zona ufficio

Dopo un’intera giornata di lavoro e un allenamento nella palestra adiacente, la proprietaria apprezza ancora di più i benefici della trasformazione, con la luce del giorno e l’aria fresca che entrano dalle grandi vetrate.

lavoro da casa

Le finestre sono controllate da VELUX ACTIVE, con i sensori che misurano i parametri della stanza e che aprono le finestre per far entrare aria fresca.

finestra aperta

Author: Luděk Del Maschio
Photographer: Royal Pictures s.r.o.

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX
ufficio luminoso
Realizzazione

Come illuminare uno spazio per il lavoro da casa

Quando lo spazio scarseggia, lavorare da casa e vita familiare non vanno molto d'accordo. La soluzione? Una stanza inondata dalla luce naturale.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX