L’ampliamento di una cucina crea luce e spazio

L'aggiunta di un'estensione sul retro della casa ha creato una cucina spaziosa e luminosa.

Una coppia, che vive in una casa unifamiliare in Scozia, viene spesso visitata dalle due figlie, dai loro mariti e dai due nipoti, oltre che dagli amici. 

La stanza in cui si ritrovavano era un’ambiente relativamente buio sul retro della casa. Mentre cercava modi per aumentare la quantità di luce in questo spazio, la proprietaria si è imbattuta nelle finestre per tetti VELUX.

finestre per tetti

Dopo una breve riflessione, i proprietari hanno deciso di estendere il retro della casa sul giardino e installare le finestre per tetti VELUX nel nuovo spazio. 

Sono davvero stupita dalla differenza che le finestre per tetti VELUX hanno fatto, non solo per il nostro nuovo spazio, ma anche per l’aspetto generale e l’atmosfera dell’intera casa.
La proprietaria

I lavori di costruzione sono stati completati in otto settimane, con solo qualche piccolo ritardo dovuto al maltempo, mentre i due proprietari erano in vacanza. 

estensione cucina

Nel progetto sono state inserite una grande portafinestra verticale e tre finestre per tetti VELUX INTEGRA solari, verniciate di bianco, che permettono di massimizzare la quantità di luce diurna e aria fresca semplicemente toccando un pulsante.

cucina con tavolo da pranzo

Ispirati dall’atmosfera fresca e luminosa del nuovo spazio, gli interni sono stati progettati per aumentare la luminosità, utilizzando mobili di colore chiaro e un piano di lavoro in granito che riflette la luce.

cucina

Sulle finestre sono state installate delle tende parasole esterne in modo da ridurre l’abbagliamento del sole nelle giornate particolarmente calde e soleggiate.

Ora abbiamo un’area più grande, più fresca e più luminosa nella nostra casa che possiamo godere in famiglia e con i nostri visitatori. Vorremmo solo averlo fatto prima! La proprietaria

Principali vantaggi delle finestre per tetti VELUX

zona pranzo
zona pranzo
  1. L’ambiente perfetto per il tempo in famiglia:  le finestre hanno trasformato una stanza precedentemente buia in uno spazio luminoso e accogliente per serate in famiglia e per intrattenere gli amici.
  2. Soluzione intelligente per il clima scozzese: le finestre per tetti VELUX INTEGRA solari possono essere controllate con il semplice tocco di un pulsante e si chiudono automaticamente alle prime gocce d’acqua per evitare il rischio che entri la pioggia.
  3. Aria fresca e un miglior comfort interno: le finestre per tetti VELUX hanno cambiato l’aspetto e la sensazione della stanza, migliorando la ventilazione naturale e il flusso d’aria in cucina. 
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come funziona il bonus fiscale del 50%?

Ristrutturare il sottotetto costa la metà, grazie alla detrazione IRPEF del 50%. Nella “Guida al bonus fiscale del 50%” troverai tutto quello che c’è da sapere sull’incentivo per gli interventi di ristrutturazione.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

angolo pranzo
Realizzazione

Cucina e zona pranzo in un ampliamento luminoso

L'inserimento di finestre per tetti ha permesso di aggiungere luminosità a un ampliamento che era un po' buio.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX