Come mantenere un buon clima interno in cucina

Le finestre per tetti permettono di ventilare in modo adeguato per eliminare odori e umidità in cucina

Spesso le case più recenti hanno una zona giorno aperta, con soggiorno e cucina insieme dove rilassarsi, cucinare e cenare nello stesso spazio.

Questo rende l’ambiente più vivibile, ma gli odori della cucina possono diffondersi in modo incontrollabile e possono essere percepiti in tutta la casa anche molte ore dopo.

Anche una cucina chiusa ha gli stessi problemi di umidità e odori anche se più localizzati: in ogni caso la soluzione è ventilare spesso.

Ventilare con le finestre per tetti

Un modo efficace e allo stesso tempo semplice per ottenere il ricambio d’aria ed eliminare odori e vapori indesiderati che si sviluppano durante la cottura è aprire le finestre per far uscire l’aria interna e far entrare aria fresca e pulita. 

zona cucina

In cucina, delle finestre per tetti poste in alto, oltre a lasciare spazio per i mobili sulle pareti, ti assicurano una ventilazione più efficace e l’eliminazione dell’umidità e degli odori.

Aprire finestre a diversi livelli crea l’effetto camino: l’aria calda, umida e viziata esce dalle finestre poste più in alto mentre l’aria esterna, più pulita, entra da quelle poste più in basso

VELUX ACTIVE per migliorare il clima della cucina

VELUX ACTIVE ti permette di controllare da remoto le finestre difficili da raggiungere. I sensori interni controllano i parametri e decidono quando è il momento giusto per aprire le finestre per ventilare e migliorare il clima della cucina.

cucina con active

Verificano temperatura, umidità e CO2 ed evitano che la qualità dell’aria interna peggiori in modo significativo: questo non solo aiuta a eliminare gli odori, ma può anche prevenirne la diffusione.

Finestre per tetti per la cucina

In cucina scegli la finitura bianca senza manutenzione, la più resistente. Lo strato di poliuretano sul telaio la rende impermeabile all’acqua e, per questo, è ideale per gli ambienti dove si produce umidità come la cucina e il bagno.

cucina

Con le finestre per tetti in cucina puoi far entrare più luce naturale, per un effetto positivo sulla tua salute e sulla tua produttività.

È una luce bianca e pulita che proietta meno ombre della luce artificiale e, per questo, affatica meno gli occhi e ti aiuta a lavorare meglio in cucina.

Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?

Un Consulente VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta, dai primi spunti al lavoro finito.

Affidati a un Consulente VELUX
Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

luce dopo
Realizzazione

Due finestre per tetti trasformano una cucina

L'aggiunta di due finestre per tetti piani ha trasformato un'ampliamento buio in una zona giorno piena di luce.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX