Scegliere i prodotti VELUX per la cucina

Per ogni ambiente di casa è importante scegliere delle finestre per tetti adatte alla funzione della stanza. Nel caso della cucina le caratteristiche principali di cui tener conto sono la resistenza all'umidità e la facilità di pulizia.

La scelta migliore in cucina è la finestra con anima in legno rivestita di poliuretano bianco, resistente all’acqua. La finestra ha un aspetto moderno e versatile, è facile da pulire, è durevole nel tempo e non necessita di manutenzione.

extension-white-finish

Le finestre VELUX hanno una barra di ventilazione e manovra che consente il ricambio d’aria anche a finestra chiusa. Questa caratteristica è molto importante in una cucina dove vengono prodotti fumi e umidità.

L’algoritmo di VELUX ACTIVE gestisce le finestre VELUX INTEGRA: verificando temperatura, umidità e livelli di CO2 in cucina apre o chiude le finestre per migliorare il clima interno. Inoltre, tramite l’app, è possibile personalizzare le impostazioni in modo da modificare la frequenza di ventilazione giornaliera.

comanda velux active

Altro punto importante è la scelta delle tende.

Con la tenda alla veneziana si può controllare la luce in ogni momento del giorno. Le lamelle in alluminio sono resistenti all’umidità e si puliscono facilmente con un panno umido. Nella versione INTEGRA si può comandare con il control pad.

La tenda parasole esterna protegge dal calore in estate. Il telo abbassato non ostacola la vista verso l’esterno e la luce nella stanza risulta naturalmente filtrata. Nella versione INTEGRA si può comandare con il control pad.

In estate l’effetto camino della finestra per tetti è importante soprattutto in cucina, dove è necessario un ricambio d’aria frequente, perché fa uscire l’aria umida e calda e fa entrare quella fresca e pulita. La zanzariera VELUX si può utilizzare anche a finestra aperta e permette di lasciare fuori tutti gli insetti molesti: la rete trasparente consente di far entrare la luce e l’aria e non ostacola la vista verso l’esterno.

108462-01-XXL

Nel caso di un stanza come la cucina, non servono tende oscuranti o tapparelle perché non si ha l’esigenza di avere un ambiente buio. La chiusura completa della tenda alla veneziana consente comunque un oscuramento maggiore rispetto a una tenda filtrante.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Attico con vista a Lisbona

Bianco, luce e arredi eclettici sono le caratteristiche principali di un attico con un ampio terrazzo affacciato sulla città di Lisbona.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX