Come ottenere la temperatura ideale in casa

I Programmi VELUX ACTIVE permettono di gestire al meglio le finestre, le tapparelle e le tende esterne, per proteggere dal calore del sole estivo e migliorare l’isolamento termico d'inverno.

Con VELUX ACTIVE si può migliorare il clima interno in casa, grazie ai sensori intelligenti che monitorano temperatura. Se i livelli non sono ideali, VELUX ACTIVE interviene e apre o chiude le finestre VELUX INTEGRA, le schermature interne e quelle esterne.

Grazie all’app gratuita VELUX ACTIVE è possibile verificare il clima interno della casa da smartphone e, se necessario, azionare i prodotti VELUX INTEGRA.

Protezione solare

Le tende esterne parasole e le tapparelle proteggono dal sole e dal calore eccessivo. Con VELUX ACTIVE vengono abbassate automaticamente nelle ore centrali delle giornate estive, quando il sensore rileva un aumento della temperatura interna, per migliorare il comfort interno e controllare la temperatura.

L’algoritmo per la protezione solare è progettato per prevenire il potenziale surriscaldamento abbassando, quando necessario, tende e tapparelle in modo da bloccare i raggi solari.

L’algoritmo per la protezione solare utilizza anche le informazioni sulle previsioni meteo, in modo da prendere decisioni intelligenti in base alle condizioni sia interne sia esterne alla casa.

Ventilazione automatica

L’algoritmo di ventilazione controlla automaticamente le finestre VELUX INTEGRA per regolare la temperatura della stanza.

L’algoritmo si basa su misurazioni interne, effettuate dal sensore e su previsioni meteo rilevate da Internet: utilizzando queste informazioni è in grado di stabilire se aprendo le finestre per la ventilazione della stanza si può migliorare la temperatura interna. Nel caso questo non sia possibile lascia le finestre chiuse.

Scopri di più su VELUX ACTIVE.

foto autore
Silvia Torneri

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Due locali sottotetto diventano un’originale mansarda

Due piccoli sottotetti affiancati vengono trasformati in una mansarda luminosa e originale, anche grazie all'inserimento di finestre per tetti che portano luce e ampliano gli ambienti, soprattutto nei punti più bassi.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX