foto autore
Stefania Girelli

Come sfruttare al meglio un bagno in mansarda

Idee per creare o organizzare un bagno in mansarda, ottimizzando l'ambiente, ricavando dello spazio aggiuntivo e scegliendo i sanitari giusti.

State pensando di ricavare un bagno nel vostro sottotetto o di organizzare al meglio quello già esistente? Eccovi i nostri migliori articoli che parlano di come sfruttare lo spazio per un bagno in mansarda.

Idee per un nuovo bagno in mansarda

Bagno

Alcune idee per un bagno funzionale, contando sui vantaggi della luce naturale, su uno stile che coniuga le linee moderne con il calore del legno, su un tocco di verde che lo rende più accogliente. Leggi tutto.

Come organizzare gli spazi nel bagno in mansarda

Nella progettazione di un bagno in mansarda, oltre a tener conto degli spazi e delle esigenze, è necessario gestire la pendenza del tetto e le dimensioni delle pareti. E valutare bene dove posizionare i sanitari in modo che, oltre a essere funzionale, il bagno sia anche confortevole. Leggi tutto.

4 idee per ricavare spazio in bagno

Bagno

Il bagno in mansarda ha spesso poco spazio a disposizione ed è indispensabile trovare soluzioni intelligenti per sistemare al meglio tutti gli oggetti che servono. Ecco come fare, grazie all’uso di piccoli contenitori e oggetti insoliti. Leggi tutto.

Anche se il bagno non è molto grande, grazie alle finestre per tetti può contare su molta luce naturale che illumina le superfici lucide e permette di far sembrare l’ambiente più spazioso e accogliente.

7 bagni con doccia nel sottotetto

Sette idee su come sfruttare al meglio la pendenza del tetto e le finestre per inserire una doccia in un bagno in mansarda, utilizzando tutto lo spazio disponibile. Leggi tutto.

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX
Realizzazione

Zona notte soppalcata con vista sul soggiorno

Pietra, legno e luce rendono luminoso e raffinato un attico con mansarda a Palermo, ristrutturato con una grande cura per i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda