Le finestre per tetti reggono grandinate, bombe d’acqua o nevicate?

Le finestre per tetti VELUX sono costruite e testate per resistere a tutti i principali eventi atmosferici.

Non ti fidi ad installare una finestra per tetti perché hai paura che non regga agli agenti atmosferici come una grandinata, una bomba d’acqua o una nevicata?

temporale

Le finestre per tetti VELUX, indipendentemente dalla misura, sono testate per resistere ai principali eventi atmosferici.

Tutte le nuove finestre, inoltre, sono dotate di un vetro esterno temprato antigrandine, sottoposto a un particolare trattamento che lo rende molto resistente all’impatto.

Internamente dispongono di un vetro stratificato che in caso di rottura accidentale si comporta come il parabrezza delle auto e impedisce quindi ai pezzi di vetro di cadere e di danneggiare gli inquilini della casa.

Se hai finestre molto datate, potrebbero non avere i vetri stratificati ed essere dunque essere meno resistenti. In questo caso, la sostituzione con finestre nuove ti permetterà di avere maggiore sicurezza e di risparmiare il 50%, grazie agli incentivi fiscali.

Prima di essere messe sul mercato le finestre sono sottoposte a test di tenuta all’acqua, di resistenza a carichi pesanti e agli urti, di tenuta all’aria.

Finestra tripla protezione

fulmine

Se abiti in una zona con condizioni climatiche estreme come piogge abbondanti, grandine, vento forte, nevicate, la finestra per tetti VELUX Tripla Protezione è perfetta per dare la massima protezione con il massimo delle prestazioni.

È dotata di speciali guarnizioni, che la rendono resistente a nubifragi e uragani con vento forte e pioggia battente.

Ha un telaio ultra isolato e impermeabilizzato, così da affrontare sbalzi improvvisi di temperatura, senza problemi di condensa e mantenendo un comfort interno ottimale, e triplo vetro stratificato, per resistere agli urti e alla grandine.

tempesta

La resistenza è stata testata su uragani con vento a 126 km/h e con 120 mm/h di pioggia.

Una ulteriore protezione agli eventi atmosferici più estremi si ottiene installando le tapparelle esterne, realizzate con lamelle di alluminio.

Le finestre per tetti VELUX godono di 10 anni di garanzia. 

Soluzioni

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

La rinascita di un vecchio cottage

Un aspirante architetto eredita un vecchio cottage nello Staffordshire. E una volta finiti gli studi, lo ristruttura e lo trasforma nella sua casa.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX