Camerette per bambini con finestre per tetti

Tutti i benefici che danno le finestre per tetti alle camerette in mansarda, per giocare e studiare alla luce del sole e riposare con una cornice che illumina il cielo stellato.

La luce che proviene dall’alto, da una finestra per tetti, trasforma una stanza e ne aumenta il fascino.

Per chi è abituato ad ambienti dove ci sono solo finestre verticali, la presenza di una finestra per tetti, che porta luce zenitale, è una cosa meravigliosa.

Cameretta

Scegliere di utilizzare una finestra per tetti offre molti benefici che vanno oltre l’estetica.

Una stanza dei giochi piena di luce

Cameretta

La stanza dei giochi è senza dubbio il luogo più favorevole per l’installazione di una finestra per tetti ed è anche quello che se ne avvantaggia di più. Se i bambini non riescono a passare abbastanza tempo a giocare all’esterno, si può portare l’aria aperta in casa. La vista di un bel cielo blu, i raggi del sole che entrano dalla finestra e la visuale del verde che circonda la casa possono fare una grande differenza all’interno di una stanza dedicata ai bambini.

Cameretta

Quando non si può inserire una finestra per tetti si può optare per dei tunnel solari, che creano anche un contrasto geometrico grazie alla loro sagoma rotonda. in questo modo una spaziosa area di gioco viene immersa nella luce naturale.

Camerette intelligenti

Cameretta

Inserire una finestra per tetti in una cameretta permette di combinare la luce naturale con quella artificiale. Qualsiasi sia lo stile della stanza, una finestra per tetti permette di evidenziare lo spazio con la migliore luce possibile. Inoltre una finestra posizionata sopra al letto diventa una magica cornice per il cielo notturno stellato.

Design consapevole

Cameretta

Una finestra per tetti in una piccola camera da letto è un salvavita assoluto. Se state pensando di trasformare il sottotetto in un rifugio per i vostri bambini che ospiti la loro camera da letto, lo studio e un’area giochi, le finestre per tetti sono indispensabili: diversamente dalle finestre sulla facciata, riempiono la stanza con molta luce naturale, senza creare ombre.

Cameretta

Inoltre non frammentano visivamente lo spazio e illuminano in modo uniforme ogni angolo della cameretta. In aggiunta a tutto questo c’è la visuale del cielo, che dà la percezione di maggiore spazio ed elimina ogni senso di claustrofobia.

Rottura dei vincoli di stile

Cameretta

Una finestra sul tetto non sconvolge lo stile della stanza, ma lo amplifica. Ma i vantaggi di una finestra per tetti non si fermano qui. Soprattutto in camera dei bambini (e forse a maggior ragione nella stanza di un adolescente) una finestra per tetti può creare l’abitudine di alzarsi presto ogni mattina, così da non dover essere svegliati forzatamente dai genitori.

foto autore
Stefania Girelli

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX