Come scegliere le tende per le tue finestre per tetti

Le tende VELUX sono disponibili in molti colori di tendenza. Scopri come combinare funzionalità ed estetica per creare degli spazi confortevoli e di design.

I colori hanno un notevole impatto psicologico sulle persone ed è quindi importante abbinarli bene per creare delle stanze confortevoli ed esteticamente piacevoli. 

I nuovi colori delle tende VELUX includono colori semplici, moderni e di tendenza che si adattano sia a un arredamento moderno sia a uno più tradizionale.

Ciò che rende ancora più speciale la collezione di tende VELUX sono i diversi gradi di trasparenza che permettono di filtrare la luce, fino ad arrivare a un oscuramento completo. Inoltre puoi scegliere le tende oscuranti del tuo colore preferito grazie alla palette della collezione Colour by You.

Tutte le tende VELUX sono certificate OEKO-TEX® (Standard 100 1076-184 DTI) e sono garantite prive di sostanze nocive.

Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti

Le tende VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente

Acquista online su VELUX Shop

Colori e tende per ogni stanza  

Esiste una tenda VELUX per ogni stanza di casa, che unisce estetica e funzionalità: per ogni spazio scegli il modello più adatto e abbina i colori valutando con attenzione sulla produttività, sul comfort o persino sul sonno.

Oltre alle classiche guide laterali in alluminio spazzolato ora puoi scegliere anche le guide di colore bianco, che si adattano perfettamente alle finestre per tetti VELUX bianche.

Soggiorno

In soggiorno i toni neutri si adattano facilmente a vari stili di arredamento. Delle tende chiare sui toni del beige o del tortora si intonano ai colori dominanti di mobili di grandi dimensioni, come divani, poltrone o tappeti.

Per la zona dove guardi la TV e stai con gli amici utilizza delle tende che ti permettono di controllare e filtrare la luce, come le tende filtranti a rullo.

salotto

Negli spazi in cui trascorri principalmente il tempo a leggere o in cui vuoi avere un momento solo per te, hai bisogno di un controllo flessibile della luce. Le tende filtranti plissettate, nella versione manuale, possono essere controllate dall’alto e dal basso e posizionate ovunque sulla finestra. Il colore perfetto è un tono sabbia, che fornisce una delicata ombreggiatura.

angolo lettura

Per controllare al meglio il calore la tenda parasole esterna è perfetta perché evita che i raggi del sole colpiscano il serramento lasciando entrare la luce e permettendo la vista verso l’esterno.

Studio

Per gli spazi di lavoro, scegli tonalità di colore più fredde che ti aiutano a lavorare e concentrarti. Se la tua scrivania è posizionata vicino a una finestra, utilizza una tenda che fornisce una protezione efficace dalla luce per evitare l’abbagliamento sullo schermo del computer. 

Una tenda oscurante plissettata, che può essere posizionata liberamente sulla finestra, ti permette di avere un perfetto controllo della luce durante tutta la giornata.

Open Space

In un open space in cui soggiorno, sala da pranzo e cucina sono direttamente collegate, i colori dell’arredamento e quelli delle tende vanno abbinati, ma questo non significa che tutte le tende devono essere uguali. 

zona pranzo

Gioca con diverse trame, sfumature, toni: in sala da pranzo scegli toni naturali e luminosi perché forniscono una luce che conferisce al cibo un aspetto più naturale. Nei mesi estivi, utilizza delle tende parasole esterne per la protezione dal calore. Con la combinazione proteggi e filtra puoi avere una tenda filtrante di colore chiaro abbinata a una tenda parasole esterna per attenuare la luce diretta del sole e proteggere dal caldo fino al 76%.

Camera da letto

In camera da letto e nelle altre aree di riposo è importante avere la possibilità di oscurare in modo ottimale. 

Una tenda oscurante a rullo ti consente un sonno di qualità di notte o di giorno. Per donare serenità allo spazio e per un buon risveglio al mattino, usa dei colori vitaminici, come un arancione o un giallo.

camera con finestre

Se vuoi avere una protezione dalla luce di giorno e un isolamento da calore e freddo, abbina una tenda filtrante a rullo, sempre con un colore intenso, con una tapparella.

Bagno

Il bagno è una zona di intimità ed è importante scegliere una protezione che garantisce un completo controllo della luce e della privacy. 

bagno

Le tende alla veneziana sono la soluzione perfetta: sono resistenti all’umidità e ti danno la possibilità di regolare l’angolazione delle lamelle e la quantità di luce in ingresso, a seconda dell’ora del giorno.

Aggiungi una schermatura esterna e risparmia subito fino al 50%, grazie allo sconto in fattura.

Le tende parasole e le tapparelle godono dell’Ecobonus. Fino al 31 dicembre approfitta degli incentivi fiscali.

Scopri come funziona
Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti Acquista online su VELUX Shop
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Vuoi parlare direttamente con un esperto VELUX? Prenota una consulenza telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

open space
Realizzazione

La trasformazione di un loft a Innsbruck

Una vecchia soffitta è stata trasformata in una mansarda con spazi definiti e doppia altezza

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX