Come decorare la mansarda scegliendo il tuo colore delle tende

Con la nuova collezione di tende oscuranti Color by You è possibile decorare la mansarda, seguendo i colori della casa, secondo il proprio gusto.

Le case non sono più solo semplici spazi in cui vivere.

Sono, invece, lo specchio del nostro stile personale, in cui l’interior design e la disposizione giocano un ruolo importante.

Lo stile architettonico, i mobili e le decorazioni interne riflettono il nostro modo di vivere e l’ampia gamma di prodotti a disposizione ci permette di scegliere l’arredamento secondo i nostri gusti.

camera verde
Camera coordinata

Per rendere una mansarda ancora più unica, in modo da adattarsi a chi ci vive, VELUX ha creato la collezione Color by You, dove è possibile scegliere il colore delle tende oscuranti seguendo i colori della casa e il proprio gusto.

Il colore come segno distintivo della mansarda

Una mansarda con personalità è una casa in cui tutto è scelto con cura, in termini di interior design e, con l’aiuto di esperti, è facile trovare la disposizione ideale dei mobili in mansarda.

cameretta rosa
Cameretta con rosa

Per abbinare le tende oscuranti al resto della stanza è possibile scegliere tra una collezione cromatica di oltre 1800 tonalità.

Il colore non solo rende unici i nostri spazi, ma può anche ispirare il nostro umore: scegliere i colori giusti per la mansarda influenza, quindi, il nostro modo di vivere.

Senza barriere cromatiche

Nella maggior parte delle mansarde attuali si ha una preponderanza di colori nei toni neutri, come bianco, grigio, beige, che permettono di riflettere la luce e rendere più luminosa le stanze, ma che richiedono anche la presenza di elementi di contrasto per non avere un arredamento troppo piatto.

scelta colore
Scelta colore

Una tenda oscurante VELUX nella tua tonalità preferita può essere esattamente quel dettaglio che crea un punto focale e si integra perfettamente con l’arredamento.

Con Color by You si passa da una collezione statica, in cui era possibile scegliere solo tra 24 colori disponibili, a una collezione dinamica in cui si può scegliere qualsiasi sfumatura di colore attraverso il configuratore o inserendo il codice RAL per avere il colore esatto che si sta cercando.

Pantone Color Palette
Palette Pantone

Con Color by You è possibile scegliere dei colori audaci per creare dei contrasti interessanti, o al contrario, dei colori neutri per un’atmosfera rilassante.


Utilizza il configuratore per trovare il colore giusto per le tende della tua mansarda


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zona pranzo
Realizzazione

Una mansarda colorata e di design

Una mansarda su due livelli con un arredamento bianco e con pezzi di design colorati che rendono la casa molto energetica, con una vista mozzafiato e luce naturale proveniente dalle molte finestre per tetti.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX