Come usare le tende per migliorare il comfort della mansarda in estate

I prodotti VELUX ti permettono di schermare le finestre e proteggere la mansarda dai raggi del sole. Scopri come.

Le giornate estive calde e soleggiate sono fantastiche, ma la luce solare diretta che entra dalle finestre per tetti può essere un problema.

Tende parasole esterne a protezione contro il calore

Se vuoi proteggere efficacemente la mansarda dal calore, devi fermare i raggi del sole prima che raggiungano il vetro della finestra, così da evitare il surriscaldamento.

tende parasole esterne

Le tende esterne parasole VELUX sono ideali per questo scopo. Sono posizionate all’esterno delle finestre e bloccano i raggi del sole prima che arrivino alla vetrata.

In questo modo proteggono la mansarda dal calore estivo e limitano l’usura delle finestre e delle tende interne, garantendone una maggiore durata nel tempo.

  • Le tende parasole esterne VELUX sono fatte di un tessuto trasparente e traslucido che fa entrare la luce proteggendo la stanza dalle temperature troppo elevate e permettendo, comunque, di godere della vista verso l’esterno.
  • Le tende sono realizzate in fibra di vetro rivestita di PVC e sono particolarmente resistenti all’usura del sole. Nella versione elettrica e solare, scorrono su guide laterali in alluminio satinato.
  • I  prodotti VELUX sono realizzati con materiali di altissima qualità e progettati per durare a lungo nel tempo. Tutte le tende VELUX sono coperte da una garanzia di 3 anni.

Le tende parasole esterne sono disponibili in 3 versioni per ogni esigenza.

Manuale: si alzano e si abbassano aprendo la finestra, ruotando il battente di 180° e fissando manualmente le estremità ai ganci.

Elettrica: sono adatte per le finestre per tetti VELUX INTEGRA elettriche. Si muovono con un telecomando grazie al quale è possibile programmarne apertura e chiusura. Possono essere installate su finestre manuali con un kit aggiuntivo.

Solare: le tende solari sono la scelta migliore per tutti i tipi di finestre. Grazie all’energia del sole funzionano senza dover collegare cavi e si muovono con un telecomando che permette di programmarne apertura e chiusura.

Le tende parasole esterne VELUX creano un piacevole effetto ombreggiante senza compromettere la vista verso l'esterno.

Tende interne per modulare la luce del sole

Le tende interne, abbinate alle tende parasole esterne, permettono di modulare la luce del giorno. I diversi modelli si adattano alle varie esigenze, permettendo di gestire la luce in modo diverso in una camera da letto, in uno studio o in un soggiorno.

calore riflesso

Con le tende alla veneziana si possono controllare l’intensità e la direzione della luce in ingresso. Si adattano molto bene ad ambienti umidi, come il bagno e la cucina, ma sono perfette anche per un ufficio in mansarda, grazie alle lamelle, che si possono ruotare di 180°, in modo da regolare l’ingresso della luce a seconda delle necessità.

In un soggiorno o in stanze come la sala giochi o lo studio, le tende filtranti plissettate ammorbidiscono la luce del giorno, aggiungendo una nota colorata e decorativa. Possono essere posizionate a piacimento sulla finestra, utilizzando le due barre poste in alto e in basso. Ciò consente di avere la giusta privacy senza rinunciare alla luce.

Le tende filtranti a rullo scorrono dall’alto verso il basso su guide laterali e possono essere alzate e abbassate a piacere, per modulare l’ingresso della luce. Sono disponibili in molti colori per ogni ambiente della mansarda.


Acquista le tende su veluxshop, troverai la soluzione giusta per ogni tua esigenza


Le tende interne si possono installare facilmente con il sistema Pick&Click!, senza forare il battente. Ogni finestra è dotata di placchette di fissaggio sulle quali va inserita la tenda con un semplice click.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tende parasole
Realizzazione

Come usare le tende per migliorare il comfort della mansarda in estate

I prodotti VELUX ti permettono di schermare le finestre e proteggere la mansarda dai raggi del sole. Scopri come.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX