Comfort e design con le tende oscuranti: come scegliere la tenda giusta

Le tende oscuranti VELUX permettono di oscurare in modo ottimale e allo stesso tempo arredano la camera da letto.

Il controllo della luce dalle finestre, soprattutto nelle stanze della zona notte, è molto importante per avere un comfort notturno.

Alternare la luce con il buio permette di mantenere il corretto ritmo circadiano così da riposare bene la notte ed essere attivi di giorno.


Scopri perché l’alternanza di luce e buio è importante per il nostro sonno


Buio nella stanza

Le tende oscuranti assicurano un oscuramento ottimale anche durante il giorno, grazie ad una pellicola riflettente che impedisce il passaggio della luce.

Inoltre, forniscono un ottimo isolamento termico, consentendo di risparmiare sui consumi di energia per il riscaldamento invernale.

camera oscurata
Camera oscurata

Le tende oscuranti a rullo VELUX sono realizzate con un resistente telo in poliestere con all’esterno una pellicola in alluminio riflettente.

Le tende sono disponibili in più versioni per tutte le esigenze: manuali, facili da aprire e chiudere; elettriche e solari INTEGRA, da gestire con un comando a distanza e da automatizzare con VELUX ACTIVE.

I tessuti delle tende VELUX sono conformi alla certificazione Oeko-Tex Standard 100 che ne attesta la massima affidabilità.

Arreda con le tende

Le tende oscuranti a rullo sono anche un elemento decorativo, grazie a diversi colori e fantasie che, anche nei colori più chiari, assicurano l’oscuramento.

cameretta con tenda lilla
Cameretta con tenda lilla

Per la cameretta dei bambini oltre alle fantasie della collezione Disney & VELUX Goodnight Collection, si possono scegliere colori pastello così da rendere la stanza divertente e giocosa.

In camera da letto i molti colori disponibili consentono di abbinare la tenda all’arredamento esistente, diventando un elemento di design.

Scegli il tuo colore

Vuoi una tenda oscurante personalizzata?

progetto
Scegli il colore

La nuova collezione VELUX Colour by You ti consente di scegliere il tuo colore preferito tra migliaia di proposte bellissime, così da abbinare la tenda oscurante ai tendaggi, ai tappeti, al divano o al resto delle decorazioni della stanza.

camera in azzurro
Copriletto e tenda abbinati

Le tende oscuranti VELUX Color by You, come tutte le tende VELUX, si installano in pochi minuti grazie all’esclusivo sistema di montaggio VELUX Pick&Click!™ e si adattano perfettamente a tutte le finestre per tetti VELUX.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Attico con camera da letto in mansarda

A Parigi la ristrutturazione di un attico ha portato al recupero del sottotetto trasformandolo in una mansarda luminosa in cui si trova la stanza da letto, un angolo studio e un bagno funzionale

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX